Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Errore 404 su cache Google

Nell' esaminare la (mia futura) serp per una key ho trovato una situazione strana.

le prime 2 posizioni sono dello stesso sito:

1. www.sito.it
    2. www.sito.it/index.asp

Ho provato a guardare la copia chace del 1° risultato ma ho un errore di google 404 file not found ,The requested URL /index.asp was not found on this server.

la cosa avviene perchè nella pagina di default di www.sito.it ci sono solo i tag meta description e keywords , il title , e un redirect a javascript a index.asp (2° nella serp).

I quesito sono 2:

1. perchè google mantiene in prima posizione una pagina così povera? per i BL? non si accorge di aver premiato il nulla ?

2. perchè secondo voi il webmaster del sito ha adottato questo metodo, una home vuota con redirect JavaScript alla vera home ?

???

eih!!! non vi viene nulla in mente???

Utente di HTML.it
    senza vedere di persona è difficile giudicare

più facile che per google si tratti della stessa pagina a meno che quel webmaster momentaneamente non ho messo una index.html o cambiato le priorità della cartella root.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Cosi' ad occhio, se io creo il sito keystrana.com e poi cerco "key strana" G come quasi tutti i motori premiano pesantemente (mostruosamente pesantemente= massicciamente) il dominio chiamato "keystrana.com" e "keystrana.estensione-della-nazione-nella-quale-la-lingua-usata-per-quel-sito-e'-prioritaria".

Ok, ve.com ha vinto perche' ve.it non l'ha superato. Ve.com per G valeva di piu' di tutti come il .it. Ve.com e ve.it avavano un tale vantaggio per via del nome del dominio che solo un miracolato avrebbe potuto superarli. La sfida se la giocavano ve.com ve.it ed eventualmente ve.ch (ha un cantone italiano) e poi via via ve.net ve.org ecc ecc.

Detto questo (senza nulla levare a ve.com ed ai suoi studi ai quali ho partecipato, contribuito ed appreso tante cose) se cerco keystrana.com G spine a tal punto la key nel nome del dominio che keystrana.com risultera' essere primo anche se la sua stessa home fosse una schifezza di home.

In quanto alla seconda domanda credo che non sapendo ben settare iis il wm ha usato un redirect lato sito piuttosto che lato pagina, ma per gioco forza (non sapeva che altro fare), non per scelta.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    se cerco keystrana.com G spine a tal punto la key nel nome del dominio che keystrana.com risultera' essere primo anche se la sua stessa home fosse una schifezza di home.
    [/supersaibal]
    si che il nome del dominio ha il suo peso (in che percentuale?) ma premiare un dominio per il suo nome key.com, considerando che nella pagine oltre a 2 metatag e il title c'è un redirect JS e nulla (niente testo, niente di niente) mi sembra strano

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago

In quanto alla seconda domanda credo che non sapendo ben settare iis il wm ha usato un redirect lato sito piuttosto che lato pagina, ma per gioco forza (non sapeva che altro fare), non per scelta. [/supersaibal]
    è una possibile causa... ma perchè non chiamare direttamente la 2 pagina con il nome della prima senza fare il redirect??? :master:

p.s.: è la key su cui si basa il mio nuovo sito , spero per lui che sia pronto ad una lunga battaglia per il primo posto (e spero per me di riuscire a far bene)

Può essere che la prima pagina faccia qualcosa lato server. Tipo salvataggi di sessioni, dati o verifica di qualche plug-in e poi faccia il redirect...supposizioni..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

[supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Può essere che la prima pagina faccia qualcosa lato server. Tipo salvataggi di sessioni, dati o verifica di qualche plug-in e poi faccia il redirect...supposizioni.. [/supersaibal]
    potrebbe... ma la domanda è perchè GGGGGoooooooggglllee indicizza in prima posizione una pagina vuota???

Permessi di invio