Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: criptare codice

  1. #1

    criptare codice

    qualcuno sa come criptare un codice php?
    e si può collegare il codice con un supporto usb senza i lquale il programma nno funziona?
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    Perchè, secondo le regole della crittografia, non cripti i dati anzichè l'algoritmo?
    Comumque non ho mai sentito nulla di simile...

  3. #3

    crittografia

    dove poso leggere di queste regole
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    Quale è esattamente il problema di sicurezza che intendi risovere?

    Comunque in PHP non penso sia possibile avere alcun accesso all'hardware del client...fortunatamente è vero anche il viceversa!
    Potresti al limite richiedere l'upload della chiave pubblica (che poi si trovi su USB o floppy quello sono affari del client).

    PS.:Riguardo alle 'regole' da me citate...no la mia era solo una considerazione generica...cioè la bontà di una criptazione non consiste nel conoscere o meno l'algoritmo di criptazione ma nella complessità di decodificare il dato.

  5. #5

    CHIAVE PUBBLICA

    Potresti al limite richiedere l'upload della chiave pubblica (che poi si trovi su USB o floppy quello sono affari del client).

    sai dirmi qualcosa di più
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    Cenni sulla RSA

    Non vorrei mi prendessi per un esperto...

    Le mie considerazioni partono dalla semplice considerazione che se dal client (usb, floppy, hd, tastiera,...) viene inviato 'qualcosa' che sblocca qualcos'altro....è evidente che 'chiunque' potrebbe usare quel qualcosa in modo non autorizzato!
    Quindi l'algoritmo non può essere a chiave privata! In altri termini è inutile criptare anche nel modo più incredibile (magari con una chiave gigantesca) il dato se poi viene inviata la chiave in chiaro!

    Ma qui mi fermo perchè l'argomento è davvero complicato!!!

    Nel 'mondo reale' il trasferimento dati da client a server (tipo codici carte) è affidato a trasmissioni di tipo SSL (secure socket layer)...in cui il protocollo si prende cura di scambiare i dati(nascondendo i dettagli matematici alla base).

    Come fare però a installare un SSL sul server o a certificarne la bontà questo non te lo so dire! Ma è l'unica strada se vuoi una cosa sicura...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.