Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Lotta ai cani dell'Est e alle fiere del cucciolo

    Ciao a tutti,
    espongo brevemente cosa significa il titolo di questo thread: probabilmente un po' tutti avrete visto qualche volta, ad esempio nel corso dei TG, parlare di fiere del cucciolo e cucciolande varie, dove si trovano cuccioli di tutti i tipi e tutte le razze. In questi servizi le esaltano sempre, le fanno sembrare una cosa bella, positiva e divertente.
    Purtroppo la situazione è totalmente diversa: queste mostre NON sono assolutamente un fatto positivo, perchè i cani che vi sono esposti provengono spesso da canifici, sono in pessime condizioni di salute e hanno fatto dei viaggi ammassati e in condizioni pietose. Moltissime persone che comprano il cucciolo in queste fiere dopo 3 giorni si trovano col cucciolo malato, con gravi problemi spesso, anzi quasi sempre, irreversibili; i cani non hanno affatto l'età dichiarata, i documenti (sia pedigree che libretti sanitari) sono falsi, e rigorosamente provenienti da Ungheria e paesi di quella zona, rendendo oltretutto quasi impossibile un controllo ad esempio sul veterinario che ha firmato quei libretti sanitari.
    Purtroppo il traffico dei cani dell'Est in questo momento è molto grande, in moltissimi negozi ci sono cuccioli dell'Est, portati via dalla madre piccolissimi, mai vaccinati...con tutti i problemi che ne conseguono.
    L'associazione Dalla parte del cane ONLUS sta facendo il possibile per sensiblizzare la gente a questo problema, ci arrivano spesso lettere di persone che hanno comprato il cane in negozio o in queste fiere e sono costretti a sopprimerlo dopo pochi giorni.
    Abbiamo contattato anche Striscia la notizia, che si è dichiarata interessata alla cosa. Ora stiamo raccogliendo più materiale possibile: foto, testimonianze e quant'altro.

    Se qualcuno di voi conosce qualcuno che si è trovato in esperienze simili, o conosce qualcuno che ha affrontato queste situazioni, può contattarmi in pvt o scrivere a caniest@dallapartedelcane.com .

    Sarebbe altrettanto utile che ci contattaste nel caso vedeste nella vostra città manifesti che pubblicizzano queste fiere del cucciolo: solitamente vengono messi solo pochi giorni prima della mostra e poi spariscono, riuscendo così a sfuggire a eventuali controlli. Se trovate quindi manifesti che annunciano cucciolandie a breve nelle vostre città ci fareste un grosso piacere ad informarci

    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16
    concordo e confermo.
    Spesso poi il giorno prima della fiera imbottiscono i cuccioli di antibiotici, le rogne di salute vengono fuori dopo pochi giorni, ovviamente a fiere finita.

    Non comprate assolutamente cuccioli alle fiere.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    concordo e confermo.
    Spesso poi il giorno prima della fiera imbottiscono i cuccioli di antibiotici, le rogne di salute vengono fuori dopo pochi giorni, ovviamente a fiere finita.

    Non comprate assolutamente cuccioli alle fiere. [/supersaibal]
    tristemente quoto. ma ancora più schifo di tutto ciò mi fanno le persone che acquistano il cane per poi pentirsene nel giro di pochi giorni.. (e ne ho viste tante.. purtroppo.)

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Nel mio paese ogni anno, a Settembre, fanno la "Fiera degli uccelli e mostra canina". Centra qualcosa?

  5. #5
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Nel mio paese ogni anno, a Settembre, fanno la "Fiera degli uccelli e mostra canina". Centra qualcosa? [/supersaibal]
    no, tanto voi dovete stare attenti solo ai gatti

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Nel mio paese ogni anno, a Settembre, fanno la "Fiera degli uccelli e mostra canina". Centra qualcosa? [/supersaibal]
    Dovrei informarmi
    Ma forse la mostra è una fiera dove vendono cuccioli & c o è un'esposizione?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    22
    Anche da noi a settembre nell'ambito delle Fiere in onore del patrono ci sono anche quelle degli animali, ma non mi risulta ci siano mai stati problemi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Dovrei informarmi
    Ma forse la mostra è una fiera dove vendono cuccioli & c o è un'esposizione? [/supersaibal]

    http://www.fierauccelli.it/

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    no, tanto voi dovete stare attenti solo ai gatti [/supersaibal]
    Bah, basta farli bollire un po' di più.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    http://www.fierauccelli.it/ [/supersaibal]
    Direi che la parte canina è un'esposizione, niente a che fare con le cucciolandie , non vengono esposti e venduti cani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.