Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Anomalie nei referrals

Anomalie nei referrals

Per un mio sito ( www.guida-vino.com ) sto ricevendo una percentuale spropositata di visite da una pagina di un altro mio sito : http://digilander.libero.it/ing.elet.../controlli.htm .

Capisco che il link effettivamente esiste, ma esiste in tutte le pagine dei miei siti e quella non ha proprio niente a che vedere con l'argomento del link. Ho controllato che non ci fossero errori (che so, una risorsa della pagina che linkasse erroneamente guida-vino, boh ) ed effettivamente è tutto ok. :master:

Possono essere referrals dovuti a un motore di ricerca che segue sempre quel link? Perché, in caso contrario, inizierei a preoccuparmi : ho visto anche molti referrals da ricerche del tipo site, link, allinanchor.. e la penalizzazione che attribuivate tempo fa al sandbox peggiora ulteriormente nel tempo ( aggiungo pagine e contenuti e scivolo indietro, anziché salire ). :master:

Possibile che qualche concorrente mi stia tirando un brutto scherzo?

Utente bannato

Re: Anomalie nei referrals

[supersaibal]Originariamente inviato da adone79
    Per un mio sito ( www.guida-vino.com ) sto ricevendo una percentuale spropositata di visite da una pagina di un altro mio sito : http://digilander.libero.it/ing.elet.../controlli.htm .

Capisco che il link effettivamente esiste, ma esiste in tutte le pagine dei miei siti e quella non ha proprio niente a che vedere con l'argomento del link. Ho controllato che non ci fossero errori (che so, una risorsa della pagina che linkasse erroneamente guida-vino, boh ) ed effettivamente è tutto ok. :master:

Possono essere referrals dovuti a un motore di ricerca che segue sempre quel link? Perché, in caso contrario, inizierei a preoccuparmi : ho visto anche molti referrals da ricerche del tipo site, link, allinanchor.. e la penalizzazione che attribuivate tempo fa al sandbox peggiora ulteriormente nel tempo ( aggiungo pagine e contenuti e scivolo indietro, anziché salire ). :master:

Possibile che qualche concorrente mi stia tirando un brutto scherzo? [/supersaibal]
    Non è che per caso in digilander ci sia un'immagine che viene caricata dal tuo sito per cui rientra negli accessi al server e non a qualli dei visitatori?

Utente di HTML.it
    Ma chi ti visita con quel referrer? Umano o Spider?

Poi per quanto riguarda le ricerche site, link, allinanchor considera che hai chiesto più di una volta consigli sul forum, quindi molti avranno fatto qualche controllo.

Utente di HTML.it

ne approfitto

mi ritrovo nei log molti riferimenti come questi:

2005-01-22 08:50:06 82.48.127.xx xxx GET /xxx - 200 0 350 141 Mozilla/4.0+(compatible;+MSIE+;+Mac_PPC) - stream://1/
    Qualcuno sa cos'è il referrer: stream://1/ ?

Grazie

ragazzi, che coglione! Nel codice dello script per le statistiche di un sito ho messo l'ID relativo a guida-vino.

Utente di HTML.it

Re: ne approfitto

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    mi ritrovo nei log molti riferimenti come questi:

Qualcuno sa cos'è il referrer: stream://1/ ?

Grazie [/supersaibal]
    up

Utente di HTML.it

flusso e il termine italiano x stream.

il piu delle volte lo trovi il referrer nei sistemi apache allora detto cosi non significa molto...se accompagnato da numeri e silabe o parole...possono essere
    RICERCHE x rintracciare @ (xspamm)
    0ppüre...ebay...oppure...la statistica del sito...oppure la ricerca di GG tramite foto....ecceccecc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Re: flusso e il termine italiano x stream.

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    il piu delle volte lo trovi il referrer nei sistemi apache allora detto cosi non significa molto...se accompagnato da numeri e silabe o parole...possono essere
    RICERCHE x rintracciare @ (xspamm)
    0ppüre...ebay...oppure...la statistica del sito...oppure la ricerca di GG tramite foto....ecceccecc [/supersaibal]
    Grazie key, mi ritrovo molte richieste con quella stringa nei log, ho pensato a spam ed email ma non trovo conferme. Non ci sono altre indicazioni nei file di log.
    Farò qualche verifica su altri periodi e/o siti, se qualcuno ha notizie mi fa un favore.
    Ciao

Permessi di invio