Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Penalizzazione per redirect lingue?

Ho un sito in 3 lingue: inglese, italiano e giapponese. L'inglese è la prima lingua, nel senso che è quella in home page, le altre sono in cartelle /it e /jp

Secondo voi rischio di essere penalizzato se nella home page generale (quindi quella in lingua inglese) metto uno script che porta i browser italiani nella cartella /it e quelli giapponese nella /jp ? Non c'è il rischio che GG e compagnia interpretino lo script come un cloacking (spero di aver capito bene) ??

grazie

Pier

Utente di HTML.it
    Io quei redirect li usavo anni fa ma li ho tolti tutti, preferisco scelgano gli utenti e che google possa andare tranquillamente devo vuole. Rischi solo che ti ignori le altre lingue oltre la predefinita... non ho fatto molti studi in proposito ma google non ha lingua, prende la prima che gli dai.

Adesso la situazione è questa: la lingua dell'home page, cioè l'inglese, è nettamente privilegiata nel senso che lo spider passa più spesso e di fatto aggiorna un maggior numero di pagine. Anche inglese e giapponese sono indicizzate ma penalizzate.
    Sul riconoscimento della lingua ho qualche perplessità nel senso che i bannerini compaio "spesso" nella lingua "giusta".

Anche a me l'idea dello script fa un po' schifo, siccome però i clienti paganti sarebbero soprattutto italiani mi stanno un po' rompendo.

CMQ il rischio che non mi caghi le altre due lingue una volta inserito lo script tu lo vedi concreto, quindi di fatto verrei penalizzato rispetto ad ora ??

Pier

Utente di HTML.it

metti un link in sitemap....se ce l´hai,,oppure

fatti un sitemap con i vari link dentro e mettilo sulle 3 home
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    Usa la soluzione di key oppure si entra direttamente nel sito in lingua italiana e metti due altri link (ben integrati nella grafica ma riconoscibili) ad inglese e giapponese. Chi vuol cliccare le lingue clicca, mentre il bot segue tranquillamente tutte le lingue.

Grazie mille!

Homeworker, questa credo che sia la situazione attuale (home page in inglese con bandierine per le altre due lingue). Mi consigli quindi di lasciare tutto com'è, o meglio di sostituire l'inglese all'italiano, giusto?

Invece non ho sono sicuro di aver capito il consiglio di key, spero mi perdonerete ma sono veramente alle prime armi ....
    Intendi costruire una mappa completa del sito? Questo è praticamente impossibile (php con centinaia di migliaia di sottopagine). Se ho capito bene e intendi una mappa, basterebbero i collegamenti agli argomenti principali??

grazie infinitamente e scusate se dico fesserie!

Pier

Utente di HTML.it

allora fai cosi

fai una pagina con un meta descrizione e un tittle e solo 3 link
    1° link.. www.tuosito.it/inglese
    2° ´´´´´...www.tuosito/jp
    3°```` ....www.tuo sito/uK
    lo metti questa pagina 3 volte una volta x ogni home lingua .
    basta 5 minuti di tempo ....hai bisogno
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da pieru
    Grazie mille!

Homeworker, questa credo che sia la situazione attuale (home page in inglese con bandierine per le altre due lingue). Mi consigli quindi di lasciare tutto com'è, o meglio di sostituire l'inglese all'italiano, giusto?
    [/supersaibal]
    Si, se le altre due lingue sono "marginali" è la soluzione più semplice.

Poi usa il meta tag w3c x le lingue, ed anche i consigli per i link sempre sullo stesso sito. Non mi ricordo il link ma lo trovi sul sito ufficiale mondiale del w3c. Ci sono anche le strategie per i siti multilingua.

Grazie infinitamente! Anche per la velocità: fate paura!

HW: a dire la verità il sito è praticamente tutto tradotto nelle tre lingue, magari inglese e giapponese sono un po' più indietro ma non c'è una grandissima differenza.
    Proprio perchè non sono marginali avevo paura di dover costruire una mappa smisurata(sono veramente MIGLIAIA di pagine), CMQ mi sa che mi hai dato molto più aiuto di quello che chiedevo: non solo ho capito che è meglio mollare il colpo con lo script ma magari proprio sul w3c trovo le fesserie che devo aver combinato da qualche parte, cioè il motivo per cui due lingue su tre vengono così penalizzate.

Key, ho capito: basta metterle in home page! Io avevo paura che fosse necessario costruire una vera e propria mappa. Magari ci vorrebbe davvero una mappa del sito ma questo e un altro discorso....

grazie ancora!!!!!!!!

Pier

Permessi di invio