PDA

Visualizza la versione completa : configurare router (trendnet tew-435brm)

Yassassin
01-02-2005, 13:22
Ciao gente. Ieri mi arrivato il modem router wireless

l'ho montato e funziona :sbav:

ora ho un problema:

voglio fare in modo che una sola macchina possa essere raggiunta dall'esterno tramite desktop remoto.
Ho installato no-ip per non funziona.
So che il problema il router, ma dato che ne capisco poco e niente volevo sapere come configurarlo in modo tale da poter accedere al pc dall'esterno

ps: all'interno della rete, se digito l'ip locale riesco ad accedere tranquillamente

fivendra
01-02-2005, 13:28
immagino che parli di server
sul router apri la porta 80 e rindilizzala verso il pc che vuoi faccia da server
poi metti il programmino per l'aggiornamento dell'ip sul pc e fallo funzionare.
occhio ai firewa,, fai le prove staccandoli e poi riabilitali gradualmente per trovare il miglior setup
dall'interno della rete, non puoi accedere al server tramite l'ip pubblico ma solo tramite l'ip privato
:ciauz:

Yassassin
01-02-2005, 15:19
Originariamente inviato da fivendra
immagino che parli di server
sul router apri la porta 80 e rindilizzala verso il pc che vuoi faccia da server

facile a dirsi... :madai!?:

a parte che la pagina del router tutta in inglese (io di inglese so hello e goodbye :fagiano: ) come posso fare ad aprire la porta 80?
Da qualche parte ho trovato delle info per aprire le porte che usa emule (ci sono riuscito ma non so come).
ma eseguendo lo stesso procedimento non sono riuscito ad aprire la porta 80 :incupito:

Yassassin
01-02-2005, 18:02
non so ma funziona :fagiano:

oggi facevo le prove in locale e non andava. Invece dall'ufficio funzika

non ci speravo :D

spero di non aver aperto troppe porte per :biifu:

Loading