Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione di oggetti via script

Ciaoa a tutti.

Mi sto guardando come creare degli oggetti da action script.
    Vorrei creare un pulsante....

il quadrato o rettangolo colorato l'ho fatto...

quali sono gli strumenti o dove fare riferimento per capire come renderlo un pulsante e guidarlo???

grazie
    *****ZUMMO*****

http://www.z2o.it

Considerando che ora i movieclip supportano i comandi che prima erano esclusivi dei pulsanti, come onPress, on Release, onRollOver & c...ti basta associare al movieclip creato con actionscript quei comandi

Beh innanzi tutto lo trasformi in istanza selezionandolo e premendo F8 lo converti in bottone direttamente e lì dentro gli imposti i vari stati, oppure come dice Broly, lo converti in MovieClip e poi gli assegni l'evento che desideri, naturalmente dovrai elaborare un po' di più il codice per creare gli stati over, down, up che invece nell'istanza bottone sono già preimpostati.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Ops forse non aveo letto bene.
    basta che utilizzi createEmptyMovieClip e ci disegni dentro il tuo rettangolo tramite ActionScript, poi gli attribuisci il tuo evento, ad esempio onRelease.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Permessi di invio