Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modem ethernet e rischio di bollette stratosferiche

Ciao a tutti....

Ho attivato un contratto ADSL di tipo free (nel mio caso libero) ed utilizzerò un modem ethernet.
    So di persone che si son viste recapitare bollette stratosferiche a causa del modem ethernet (sembra che con l'USB non succeda) che non si "sconnetteva" correttamente o che non visualizzava lo stato della connessione.
    Per questo vi chiedo:
    A) Quando il modem ethernet è connesso (e quindi sto pagando) mi appare l'icona dei due computer come con un modem 56k o rischio di pagare senza accorgermene?
    B) Leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che appena accendo il modem inzia la fase di allineamento, è in questa fase che inizio a pagare?
    C) Voi usate degli accorgimenti particolari per evitare esborsi inattesi?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ciao Giuseppe

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    che io sappia è il roputer che si collega immediatamente e quindi hai il rischio di farti arrivvare bollette salate.
    Con il modem ethernet almeno quello che avevo io dovevi intervenire tu dal sistema operativo per fargli attivare la connessione quindi penso che non corri rischi.

B)no nella fase di allineamneto il modem si cerca solo la portante adsl non si collega automaticamente

C)non ti so rispondere ho la linea flat....
    Ciao

alcuni modem o router utilizzano anche la modalità bridge, cioè si collegano come un normale modem col PPPoE di winzozz

Utente di HTML.it
    Ciao Rockmaker.

Non sono molto esperto di bridge e PPoE. In pratica vorresti dire che per evitare bollette salate devo acquistare un modem che funzioni in modalità brigde con PPoE? Devo evitare di utilizzare il PPoA?

Grazie.
    Ciao Giuseppe

Permessi di invio