PDA

Visualizza la versione completa : Dual boot Win-MDK10: funziona questa procedura?

wsim
01-02-2005, 16:24
Ho trovato questa procedura valida per la MDK9, in caso si perda LILO per sovrascrizione dell'MBR.
Che voi sappiate è valida anche per l'MDK 10?
--------------------------------------------------------
Linux & Windows
Se nel vostro Pc avete 2 hard disk (sul primo Windows e sul secondo Linux Mandrake 9.0) e siete stati costretti a formattare l'hd con windows, vi sarete resi conto che avete perso le informazioni del Master Boot Record che si trovavano nel disco di Windows, e LILO (il BOOT manager) non parte +.
Come fare per ripristinare LILO e far funzionare di nuovo Linux senza doverlo reinstallare dato che non avete fatto il dischetto di ripristino di LINUX (come me...)?
Ecco la Procedura:
Dopo aver installato nuovamente Windows sull'hd principale, avviate il Pc con il cd numero 1 della Mandrake 9.0 . Nella schermata di installazione di linux, invece di premere invio per installare, premete F1. Nella riga di comando scrivete: rescue . A questo punto con le frecce selezionate Restore Windows Boot Loader. Il gioco è fatto. Spero di essere stato utile a qualcuno.
----------------------------------------------------------

E, nel caso, visto che non lo ricordo proprio, come si fa un floppy di boot con LILO con la MDK 10?

(So che la domanda vi farà ridere, ma sono 6 mesi che non uso linux...) :stordita:

maiosyet_2
01-02-2005, 16:41
Ho trovato questa procedura valida per la MDK9, in caso si perda LILO per sovrascrizione dell'MBR.
Che voi sappiate è valida anche per l'MDK 10?

Non fai prima a provare tu stesso che a postare nel forum? :dottò:

Ad ogni modo sì, funziona con tutte le mandrakke.

Inoltre, sia questa domanda che la l'altra sono delle FAQ(²)...

wsim
01-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da maiosyet_2
Non fai prima a provare tu stesso che a postare nel forum? :dottò:

...
Grazie per la risposta, pensa che io ero persino ingenuamente convinto che il forum servisse anche a chiarire i dubbi ai principianti. Che sciocco che sono!

:D

maiosyet_2
01-02-2005, 22:45
Originariamente inviato da wsim
Grazie per la risposta, pensa che io ero persino ingenuamente convinto che il forum servisse anche a chiarire i dubbi ai principianti. Che sciocco che sono!

:D

Devo quotare la tua signature? :stordita:

Loading