Salve, sto facendo un sito in php, ed al suo interno è necessario che ci sia un semplice gestore di news.
Siccome l'uso degli iframe è ormai sconsigliato da tutti, ho deciso di utilizzare la funzione include di php, anche x imparare.
Ebbene, ho costruito la mia tabella di layout del sito, creato i blocchi top.php, bottom.php, left.php e center.php in modo tale da richiamarli sempre e far variare solo il contenuto all'interno del box centrale....e fin quì tutto semplice!
Nel file centro.php mediante la funzione switch-case mi sono definito i tipi, sicchè cliccando dal menù di sinistra sui diversi tipi il centro mi cambia di conseguenza...sorge però un problema adesso: infatti fino a che si tratta di includere un singolo file o blocco di codice, tutto va a meraviglia, ma se includo qualcosa di + complesso, che abbia dei collegamenti essa stessa fra + file php come un gestore di news, il gioco non funziona +!Funziona infatti solo lo script specificato nell'include, ma i collegamenti agli altri script cui esso rimanda per funzionare no.
Se provo a modificare il percorso dei collegamenti lo script esterno funziona, ma si apre in una pagina a parte e non nel centro del mio layout...io invece voglio che funzioni tutto all'interno, proprio come un iframe, ossia una volta aperto uno script in una zona del layout, sia possibile continuare ad eseguirlo in quella finestra con tutti i relativi collegamenti.
Sinceramente non so come fare, ma di sicuro è possibile, in quanto portali come Xoops o PHPNuke lo fanno senza problemi.
Chiedo scusa per la lunga esposizione, ma è per focalizzare il problema senza fare confusione ed evitare così di far perdere tempo a chi risponde.
Grazie in anticipo a chi mi illumina.
Phil