Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

passare variabile a flash da html

questo è il mio problema:
    ho una pagina html con un menu, nel momento in cui che seleziono una voce mi si dovrebbe aprire un'altra pagina html con all'interno un swf.
    Dovrei passare una variabile differente all'swf a seconda della voce selezionata.

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere?
    madness

Fattibile è fattibile ...se fai una ricerca sul forum mi pare se ne sia anche già parlato

ho fatto una ricerca ma l'unica cosa che ho trovato è quella di aggiungere la variabile di seguito al nome dell'swf.

pippo.swf?variabile=1

ma non è quello che serve a me.... io dovrei riuscire a leggere una variabile che ho sull'indirizzo:

http://www.prova.it?variabile=1
    madness

Il punto è che per farla leggere a flash tu "devi" aggiungerla in quel modo (o usando le flashVars).
    In pratica tu la leggi dall'indirizzo ma devi comunque scriverla nel tag.
    Cosa che puoi fare con javascript ad esempio, oppure con un linguaggio server-side (es. php)

immaginavo.... quindi io per poter riuscire a fare una cosa del genere devo usare javascripts oppure php...

Non è possibile farlo direttamente da flash?
    madness

Originariamente inviato da dariok
    immaginavo.... quindi io per poter riuscire a fare una cosa del genere devo usare javascripts oppure php...

Non è possibile farlo direttamente da flash?
    No, flash non ha modo di leggere direttamente l'url della pagina, al massimo legge l'url del filmato swf.

ok grazie tante.
    madness

Di nulla, se hai bisogno di altre info fai un fischio

Ciao e alla prossima

Permessi di invio