Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Due pagine dello stesso sito , quasi identiche con nomi diversi

Sono considerati spam? L'eventuale penalizzazione riguarda solo quelle pagine e si ripercuote sull'intero sito?

Forse ho trovato il motivo di quel problema per cui vi sto scassando la m..chia negli ultimi mesi. Perché alla storia del sandbox, senza offesa, non credo più : un sito ancora + recente che ho iniziato a Dicembre mi sta dando risultati incredibili a confronto.. e non è neanche ottimizzato come guida-vino.com.

2 pagine uguali non affossano un sito... ovvio che 200.000 si...

non so che problemi abbia il tuo sito ma dopo una prima rapida occhiata direi che dubito che possa andar bene nei motori, direi che ci sono errori strutturali

se mi capita ricontrollo ma penso di poter dire di essere sicuro al 90%....

sei messo bene nelle serp? :master:

Guarda, su altri motori per la stessa key sono primo. E con altri siti meno strutturati sono in prima pagina per key da 7 milioni di risultati..

Ci deve essere sicuramente qualche penalizzazione, ma non riesco a capire quale..

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Un sito con due pagine uguali non viene penalizzato, e ci mancherebbe.
    Ci sono decine di motivi per fare due pagine uguali (o quasi) senza che questo possa essere considerato sospetto.

Non dimentichiamo una cosa. Le penalizzazioni non scattano al superamento del limite. Scattano al superamento sistematico, abnorme e chiaramente voluto del limite.

Non ho presente il sito di cui parli, ma mi concentrerei nella ricerca di un motivo che sia meno "paranoico".
    I motori non se la prendono coi siti solo per una pagina doppia. Ci vuole ben altro.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    confermo quanto detto da Fradefra con quanto mi è accaduto:

su un mio sito avevo una pagina nomeacaso.htm ottimizzata per 'key' ed indicizata

per farla salire ancora un pò l'ho duplicata e rinominata 'key.htm', ma non ho eliminato la prima (l'originale)

cosa è accaduto:

- prima Google ha indicizzato anche key.htm
    - successivamente si deve essere accorto che era identica ad un 'altra pagina e l'ha fatta sparire dalla serp
    - dopo 2 settimane ha riportato key.htm ai vertici della serp spostando + in basso nomeacaso.htm

ciao

Permessi di invio