PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu, Gnome e rallentamenti?!?!

virusbye
01-02-2005, 22:41
Ho installato ubuntu da qualche settimana. Il mio problema che quando avvio gnome non parte, se infatti da xfce provo ad avviare nautilus o gnome-terminal, si aprono dopo circa 2 minuti.
Mi ero quasi rassegnato a questo comportamento, quando mi sono accorto che se la rete down (ho avuto proprio ora la linea adsl che non mi andata per un'oretta), il problema di gnome magicamente sparito, e tutto funzionava regolarmente.
Poi la rete tornata up e gnome ha ricominciato a non avviarsi (e nautilus ad avviarsi lento dentro xfce).
Domando a voi, da cosa potrebbe dipendere? da qualche settaggio di gnome?
L'unica cosa "fuori dalla norma" che mi viene in mente che il collegamento adsl viene fatto con "pon dsl-provider" e non "adsl-start", in quanto ubuntu utilizza una versione patchata di ppp per collegamenti adsl.

:)

bakuryu
01-02-2005, 22:48
ovvio perch sono due tool diversi :
adsl-setup si avvia con adsl-start

pppoeconf (tool che hanno tutte le distro basate su debian)si avvia con pon dsl-provider e si stoppa con poff

comunque non so proprio dirti :bh:

virusbye
01-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da bakuryu
ovvio perch sono due tool diversi :
adsl-setup si avvia con adsl-start

pppoeconf (tool che hanno tutte le distro basate su debian)si avvia con pon dsl-provider e si stoppa con poff

comunque non so proprio dirti :bh:

si si, lo so che son due tool diversi... per il metodo pon per l'adsl l'unica cosa inusuale che potrebbe esserne in parte la causa... :)

Loading