Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [?] interfacciare software con centralino telefonico

    ciao a tutti

    sapreste spiegarmi come funzionano i software utilizzabili con il telefono?

    cioè quei software che come strumento di input/output usano il telefono (ad esempio, la ricarica telefonica o cose di questo tipo) io dovrei fare una cosa di questo tipo:

    la persona telefona ad un numero al quale risponde il programma

    - se il numero dal quale sta chiamando non rientra nell'elenco dei numeri abilitati cade la linea
    - la persona si identifica inserendo il suo codice
    - la presona prenota una risorsa

    -se la risorsa è libera viene dato un messaggio di conferma, altrimenti uno di errore
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Auguri!

  3. #3
    ha ha ha!
    grazie!

    cmq...scherzi a parte...so che non è semplice, ma almeno vorrei sapere dove bisogna andare a parare...capire quello che serve insomma!

    qualche link?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Prova a dare un'occhiata a questo sito: sito
    Io l'ho usato solo per prove in locale perchè l'hardware necessario era troppo costoso per quello che dovevo fare!
    Fammi sapere!

  5. #5
    codice:
    # Bayonne e Mysql
    
    Bayonne si integra perfettamete con Mysql. Per ulteriori informazioni si consulti la documentazione ufficiale (è presente un Mysql HowTo).
    sono venuto...

    scherzi a parte! è una figata! come hardware te cosa avevi preso in considerazione?
    cosa significa che lo hai messo come localhost? senza hardware riesci comunque a fare delle prove?


    grazie nik
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    Per farlo funzionare in un contesto reale devi comprare una scheda IVR che costa (un anno fa avevo sentito parlare di 800 euro) parecchio.
    Per testarlo in locale basta modificare un file di configurazione e impostare il driver della scheda IVR al valore "dummy" (fittizio), in questo modo riesci a simulare il tastierino del telefono con la tastiera, ecc...
    CMQ la documentazione è eccellente ed è in italiano.
    Ora provo a cercare tutto il lavoro che ho svolto con quel programma e se hai dei dubbi o problemi posta pure!

  7. #7
    ciao!

    devi dire che questo progetto è veramente interessante!

    ho visto che c'è anche della documentazione buona, leggendola ho installato tutto e ho messo il driver "dummy" come mi hai consigliato, ora se avvio bayonne ottengo il seguente output

    codice:
    root@criminal:/$ bayonne 
    tgi: initialized; uid=99 pid=22478
    cdr: unknown keyword; tams(16)
    import: unknown keyword; tams(19)
    export: unknown keyword; tams(23)
    export: unknown keyword; tams(28)
    driver started 1 port(s)
    normal startup; Bayonne Runtime Configuration
    scheduler: using /etc/bayonne.sched
    dummy: start thread
    ho provato a schiacciare dei tasti numerici, per vedere se mi veniva stampato qualcosa a video, ma non è successo nulla...
    ora vorrei sapere per far partire il mio programma..cosa devo fare?

    dovrò scrivere una serie di istruzioni nel linguaggio di bayonne,,,,e poi? dove devo metterle?

    ti ringrazio per la tua disponibilita!

    ciao nik
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  8. #8
    Devi modificare il file bayonne.sched, tale indica a Bayonne quale script eseguire a seconda del giorno e dell'ora.
    Ogni istruzione contenuta in questo file ha la seguente sintassi:
    codice:
    Gruppo    Giorno   Ora_inizio   Nome_script
    quindi ad esempio se desideri eseguire lo stesso script tutti i giorni ad ogni ora l'istruzione sarà la seguente:
    codice:
    * *  * nome_script(senza estensione)
    Se non ricordo male ci sono alcuni esempi già pronti da provare.

    CMQ dal codice di output che hai postato non sembrano esserci errori, hai provato a schiacciare la barra spaziatrice?
    Dovrebbe simulare il tentativo di chiamata!

  9. #9
    che figata...che figata!

    è vero con la barra spaziatrice si sente un tipo che parla e mi dice di premere 1 per riprodurre e 2 per registrare!

    ora ci smanetto un po...grazie!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  10. #10
    Anche a me quel progetto open source è piaciuto tanto, non so l'uso che ne devi fare, ma ti assicuro che riuscendo ad interfacciare anche un sintetizzatore vocale ed un riconoscitore vocale si possono ottenere serviziveramente belli tipo help desk, ecc.
    Peccato solo che per le applicazione reali l'hardware sia costoso!
    Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.