Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VidaLinux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236

    VidaLinux

    in attesa della nuova release di Slack, mi ha incuriosito questa distro, è da tanto che non ne provo una diversa da slack


    qualche ragguaglio e o minirecensione da chi l'ha provata? so solo che sono arrivati alla 1.1 e che è gentoo-based con anaconda installer.


    thx to all

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: VidaLinux

    Originariamente inviato da [IGI]
    in attesa della nuova release di Slack, mi ha incuriosito questa distro.


    qualche ragguaglio e o minirecensione da chi l'ha provata? so solo che sono arrivati alla 1.1
    Vidalinux 1.1 è praticamente Gentoo 100 % con Installer RedHat-Anaconda -
    SE ti piace l'idea di provare a cimentarti con Gentoo , il cdrom di Vidalinux non fa altro che semplificarti al massimo la sua
    installazione con un ottimo Stage3 -
    Da li in poi completi tutto a tuo piacere a suon di Emerge e relativa compilazione dai mirror e repositri Gentoo originali.
    SE hai un Pc ben dotato , e la pazienza di sbatterti a furia di compilazioni è l'ideale.




  3. #3
    ha pochissimo software ed è stage3, quindi tutto quello che c'è è precompilato, ma tutto il resto te lo installi come una normale gentoo. è abbastanza veloce come distro ed è tutta da personalizzare. comunque il fatto di essere source-based ti da una diversa visione di linux soprattutto nei tempi(non mi ricordo quante ore per installare k3b )
    per questo l'ho quasi subito piallata via, ma è da apprezzare per l'ottimo lavoro fatto: avere una di gentoo facile da installare in 1 ora è sicuramente un'ottima cosa.
    comunque la versione 1.1 ha gnome 2.8 e i suoi programmi base, quindi qualsiasi cosa la devi installare tu.
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236
    ok come non detto :P non ho molto tempo da dedicare a queste cose in questo periodo quindi nulla :P

    grazie lo stesso magari piu' avanti la provero' lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.