Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Server mail sotto Router

Allora, sto cercando di mettere un server mail su windows, e sto sotto un router. Come provider ho tiscali. Come posso riuscire a far funzionare il server mail? per ora il problema è che non riesce a fare le query al dns di tiscali, anche se lo riconosce. Ho nattato la porta 25 e 100, per smtp e pop3. Come mi consigliate di muovermi? Un sacco di grazie!

Proprio niente?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bisognerebbe vedere tutta la conf del server...
    così, è difficile da dire

Allora mettiamola così. Ho un router, vorrei mettere un server mail sulla mia macchina. Che server mi consigliate e quali impostazioni dare al router? In effetti sono stato un ciccinino vago...

1) Devi settare un MX record che reindirizzi la posta diretta al tuo dominio verso il tuo server privato (dalla pagina di assistenza di Tiscali ci sono i link ai vari servizi).

2) Il problema è che devi avere una connessione business con IP statico: normalmente Tiscali (come ho scoperto sulla mia pelle....) per gli IP dinamici la chiude per motivi di sicurezza e infatti dalla pagina di tiscali puoi settare solo un indirizzo IP per il MX record, non un nome.

3) Devi fare un port forwarding in modo che le chiamate dall'esterno alle porte 25 e 110 (o 100 se hai settato così) vengano reindirizzate sull'IP interno corrispondente al mail server.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio