Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

2 case, un abbonamento flat, uno free

Buongiorno a tutti.

Vivo a Roma, ed ho un abbonamento ADSL libero flat. Secondo voi, se sottoscrivo un abbonamento libero free nella mia casa al mare, posso utilizzare il mio account "cittadino" quando mi trovo fuori città, ovviamente al fine di non pagare due canoni di abbonamento che - francamente - mi sembrerebbero completamente sprecati.
    Il tutto, naturalmente, con un PC acceso alla volta.....

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: 2 case, un abbonamento flat, uno free

Originariamente inviato da scicchi
    Buongiorno a tutti.

Vivo a Roma, ed ho un abbonamento ADSL libero flat. Secondo voi, se sottoscrivo un abbonamento libero free nella mia casa al mare, posso utilizzare il mio account "cittadino" quando mi trovo fuori città, ovviamente al fine di non pagare due canoni di abbonamento che - francamente - mi sembrerebbero completamente sprecati.

Grazie
    no, non si può fare

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma l'impedimento è di natura tecnica (= non funziona) o contrattuale (= mi incatenano)?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Grazie per la risposta, ma l'impedimento è di natura tecnica (= non funziona) o contrattuale (= mi incatenano)?

l'impedimento è contrattuale e tecnico

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Si puo' fare e funziona (almeno con Telecom, con libero bisogna provare)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    :master:
    Ohibò, due autorevolissimi esperti - che ovviamente ringrazio - si sono espressi sulla questione in termini assolutamente antitetici.

A questo punto si impone l'allargamento della commissione tecnica ad un terzo guru che "faccia Cassazione" sulla spinosa vicenda...

Chi si fa avanti?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: 2 case, un abbonamento flat, uno free

Buongiorno a tutti.

Grazie
    Contrattualmente non puoi farlo. Con Alice funziona solo in alcune zone, e dove funziona Telecom Italia ne e' al corrente e "chiude l'occhio", il problema sta nel fatto che se un giorno dovessero attivarti il "contatore" utilizzando il tuo ID di utenza (aka numero telefonico) non te ne accorgeresti se non al momento della bolletta, con la conseguenza di rivederti addebitati in un solo colpo tutto il denaro che hai "risparmiato" nei bimestri precedenti (e in quel caso non potresti farci nulla, perche' c'e' il log di utilizzo).
    La mia opinione? Il gioco non vale la candela (troppo rischioso).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    ARCTiC, dalla tua circostanziata risposta prendo coscienza dei rischi legati all'operazione. Certo, se uno comincia a fare P2P "fuori sede" condivido le tue perplessità, ma se si limita a navigare ed interrogare la posta elettronica forse può valere la pena.

Grazie molte per l'intervento.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    ARCTiC, dalla tua circostanziata risposta prendo coscienza dei rischi legati all'operazione. Certo, se uno comincia a fare P2P "fuori sede" condivido le tue perplessità, ma se si limita a navigare ed interrogare la posta elettronica forse può valere la pena.

Grazie molte per l'intervento.
    Io non intendevo differenziare l'utilizzo, alla Telecom non importa nulla se tu ci fai p2p o se ci leggi la posta, il punto e' che se "decidono" di tariffare lo fanno e basta e non ti vengono certo ad avvertire. Ricordi cio' che successe con Teleconomy24 e i numeri dei provider? Cominciarono a tariffare senza dire niente a nessuno e via con le stangate in bolletta... almeno in quel caso avevi una possibilita' di avere ragione ed evitare il pagamento, in questo caso invece non ci sarebbe alcuna possibilita' di "vincita" e potresti vederti pagare una bolletta astronomica calcolata sul tempo di connessione per aver avuto il PC collegato in "flat" utilizzando pero' un contratto a consumo... io ti consiglio di lasciar perdere (per non "piangere" dopo), poi ovviamente ognuno fa le proprie scelte... l'importante e' sapere cosa si rischia.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio