Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    53

    problema phpmyadmin 2.6.1

    Ciao ragazzi!
    non so se il mio problema è strettamente legato a phpadmin o dipende da qualche altra cosa, fatto sta che ieri, per poter usare le InnoDB e quindi le foreign keys, ho tolto il buon easyphp ed ho installato a mano php5.0.3 + mysql 4.1.9 + apache 2.0.52 e dulcis in fundo phpmyadmin 2.6.1 (mi sono riferito alla "concorrenza" per le istruzioni: http://www.phpnews.it/content/view/67/80/).

    Ora, smanettando col DB avvalendomi di phpmyadmin, mi capita spesso che a un certo punto inizia a darmi errori del tipo:

    clicco nel menu a sinistra per avere i dettagli di una tabella ed il frame destro (quello dove dovrebbe apparire tutto) rimane bianco
    se poi riclicco a volte non fa niente a volte mi dice addirittura impossibile visualizzare la pagina. Altre volte provo a dire ad esempio che voglio aggiungere X campi (con X>2 perche' fino a due va bene!) ad una tabella e nella pagina che appare è presente solo questa scritta in alto:
    Server: localhost Database: cri Tabella: <a href="tbl_properties_structure.php?lang=it-utf-8&server=1&collation_connection=utf8 (che è questo link? il resto e' bianco)...

    Inoltre nella pagina principale appena apro il programma appare questo warning (non credo che dipenda da questo, o no?):

    La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!
    L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.

    Secondo voi da che puo' dipendere? A qualcuno è capitato lo stesso? Eppure ieri appena ho iniziato a lavorarci funzionava.....

    Grazie x l'attenzione!
    Ciao!

  2. #2
    devi mettere la direttiva nel file di configurazione conf.inc.php. es.: "http://localhost/phpmyadin-2.6.1/"

    Per l'estensione mbstring vai in php.ini e togli il commento all'estensione. Poi restarti apache.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    53
    purtroppo queste impostazioni mi hanno aiutato a far scomparire il warning ma i problemi restano... Sigh!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da smok
    purtroppo queste impostazioni mi hanno aiutato a far scomparire il warning ma i problemi restano... Sigh! [/supersaibal]
    potrebbe esserci una incompatibilita' tra il collation della connessione ed il db.tabella. Nella versione mysql 4.1 c'e' un profondo cambiamento al proposito.

    Non ho ancora approfondito bene l'argomento.... verifica i dati "collation" utilizzati dalla tabella e dalla connessione.

    oppure prova a reinstallare phpmyadmin, fai un nuovo download pero'.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    53
    ciao di nuovo!
    ho provato ad installare phpmyadmin 2.5.7 ma senza successo... le cose anzi sono sempre piu' incasinate: a volte apre i link in una nuova finestra del browser, a volte non li apre proprio, a volte appaiono le solite schermate bianche o mezzo-bianche...

    questo fatto dei collation non so bene come vederlo (non ho idea di cosa siano), comunque nella pagina principale di myadmin c'e' scritto:

    Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)
    collazione della connessione di MySQL:utf8_general_ci

    ho provato a cambiarla in utf8_unicode_ci ma non cambia niente. secondo me visto i casini che fa con i link, le pagine che si ricaricano 200 volte (si vede proprio lo sfarfallio del monitor a volte) è piu' un problema di apache che di myadmin...

    che dici?

    continuo a sperare...
    cmq grazie lo stesso per l'aiuto piero.mac!

  6. #6
    Quando sento parlare di easyphp mi si arrotolano las pelotas...

    Controlla che il gallico non abbia fatto la cacca per ogni dove sul tuo OS.... sai come'... si crede asterix quella roba la....


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    53
    no il problema è che tutto questo sta accadendo SENZA easyphp!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da smok
    no il problema è che tutto questo sta accadendo SENZA easyphp! [/supersaibal]
    Difatti ti ho detto "i rimasugli" di quella roba li. Devi sapere che sovrascrive dll, si apposta nei registri, picchia i bambini e spaventa le donne.....

    Scommetto che se fai le pulizie trovi cose sue dimenticate in giro... e' sempre stato cosi'...



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.