Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: BIOS e driver mancante

Utente di HTML.it

BIOS e driver mancante

Sul pc del lavoro, da quando alcuni mesi fa armeggiando col BIOS ho usato il comando "riporta a default", ad ogni avvio il sistema cerca il driver per una PCI communication device. (File Periferica_PCI.PNG)

Poteva essere il modem interno (PCI), che visto che non mi serviva più alla prima occasione in cui ho aperto il computer ho tolto.
    Macché, continua a cercare il driver: allora sarà la scheda di rete, che però funziona ed è correttamente riconosciuta dal sistema.Vedi Schede di rete.PNG

Però il sistema vede pure un generico "Dispositivo di accesso remoto"
    con driver Microsoft altrettanto generico. Forse cerca il driver per questo.

Ma fisicamente le uniche schede presenti sono la video (AGP) e la sc d rete PCI.
    Non vorrei che a rimuoverlo si possa pregiudicare il buon funzionamento della scheda di rete...
    Chiedo lumi...

Utente di HTML.it
    seconda png
    Immagini allegate Immagini allegate

non è che hai un modem interno integrato??
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    Se lo avessi sarebbe anche dotato di presa telefonica, accessibile dal retro, non è così? invece non c'è, almeno proprio non mi pare, l'ho cercata.

Ho rimosso il "Dispositivo di accesso remoto" generico e ho riavvato due volte, ma il sistema ancora cerca il driver.
    Adesso il sistema vede un'unica scheda
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Nessuno che abbia un'idea?

dal bios prova ad andare in integrated peripheral e controlla se c'è qualche voce modem enable
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

il dispositivo di accesso remoto è solo un driver virtuale per le connessioni analogiche, non è una periferica fisicamente presente nel pc, se ti colleghi ad internet via lan lo puoi rimuovere senza problemi

quel pci communication device è sicuramente un modem o una scheda di rete integrato nella scheda madre, per il quale non è detto che sia presente la corrispondente presa sul retro, potrebbe trattarsi benissimo di un connettore maschio invisibile dall'esterno a cui eventualmente si collega un cavo + connettore da inserire in una qualsiasi feritoia posteriore del case
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    dal bios prova ad andare in integrated peripheral e controlla se c'è qualche voce modem enable
    quel pci communication device è sicuramente un modem o una scheda di rete integrato nella scheda madre
    Purtroppo di questo modem o scheda di rete nel BIOS, in Integrated peripherals, non c'è traccia.

Ecco tutte le voci abilitate:

Voci ENABLED presenti nel primo riquadro
    OnChip IDE Channel 0: enabled
    OnChip IDE Channel 1: enabled
    IDE Prefetch mode: enabled
    IDE HDD block mode: enabled

Voci ENABLED presenti nel secondo riquadro
    Onboard FDC controller

Voci ENABLED presenti nel terzo riquadro
    OnChip USB: enabled

Potrebbe essere la USB? Però funziona.

Potrebbe essere qualcosa di diverso da un modem o scheda di rete? Qualche altro dispositivo di comunicazione? Oppure avere una descrizione diversa?

Utente di HTML.it
    Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it
    Oé! non m'aiuta nessuno?

Permessi di invio