Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Apache Tomcat

Apache Tomcat

Devo pubblicare dei web services con axis ma non riesco a configurare Tomcat sul mio PC.
    Il mio sistema operativo è Windows ME; ho scaricato il file jakarta-tomcat-5.5.7.exe, quando lo vado ad installare prima di tutto mi chiede i dati dell'amministratore ma non so quali siano.
    cioè li posso scegliere io oppure devono rispecchiare qualche configurazione del pc?
    in windows ME non mi risulta ci sia un profilo utente amministratore.

Se poi procedo con l'installazione ad un certo punto si blocca con questo messaggio:
    "Failed to Install Tomcat5 service
    check your settings and permissions
    ignore and continue anyway (not raccomanded)?"

avete qualche suggerimento su come installare e configurare tomcat sul mio windows me?
    ho scaricato qualsiasi guida ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Nel pc ho anche installato EasyPHP. E' possibile che ci sia qualche conflitto con Apache Server? Credo che non dovrebbero esserci problemi.

Inoltre quando avvio Tomcat deve essere anche avviato Apache? oppure tomcat funziona da solo?

E' un'ora che provo a visualizzare la pagina httl://localhost:8080/ ma non ci riesco.

E' possibile che jakarta-tomcat-5.5.7.exe vada bene solo su WinXP? se è così come faccio a configurarlo per WinME.

Vi prego aiutatemi!!!
    Luca >> http://www.pollosky.it

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    per questo genere di lavori è consigliato usare almeno windows 2000...

in ogni caso: i dati di amministratore devi impostarli tu, ti serviranno per accedere al pannello di amministrazione di tomcat per installare nuove applicazioni web

per quanto riguarda apache e tomcat, sono due cose distinte, che tuttavia possono essere configurate per lavorare assieme.

Ma per iniziare tomcat può essere utilizzato anche come webserver sulla porta 8080, quindi direi che dovrebbe andare.

Per il messaggio d'errore non saprei dirti

il problema è che non riesco ad avviarlo, quando clicco su tomcat.exe mi compare la finestra per 1 secondo poi sparisce.

e' possibile che debba riavviare il pc prima di far partire tomcat?
    però non credo proprio che sia questo il problema.
    qualcuno ne sà di più?
    Luca >> http://www.pollosky.it

Permessi di invio