Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dimensione immagine su server remoto

Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a recuperare le dimensioni in pixel di una immagine salvata su un server esterno a quello del progetto/pagina aspx, di cui conosco l'url, es. http://www.sitoesterno/img.jpg

Io lavoro in vb.net e ho provato il codice

bm = New Bitmap(urlImg)
    width = bm.Width
    height = bm.Height
    bm.Dispose()

dove urlImg è appunto la stringa contenente il percorso dell'immagine
    L'errore che deriva è
    System.ArgumentException: URI formats are not supported

Se invece urlImg è Request.MapPath(percorso) dove percorso è un percorso locale del mio sito, es. /immagini/immagine.jpg, il tutto funziona.

L'errore mi sembra si spieghi da sé, la mia domanda è
    esiste una tecnica alternativa per leggere le dimensioni di un'immagine, in modo da non visualizzarla se non risponde a determinati requisiti, es. troppo grande?

Grazie a tutti
    bubbalù

Utente di HTML.it
    impossibile..
    come dice l'errore l'oggetto bitmap può essere preso unicamente dal proprio sito..
    non so se ci sono metodi alternativi, cmq non sono cosi immediati (web service o altro..)

Utente di HTML.it
    non so se ci sono metodi alternativi, cmq non sono cosi immediati (web service o altro..)
    Grazie per la risposta tempestiva, no un web service no, troppo complicato per l'importanza del problema.
    Per ora mi sto aggiustando con un po' di codice javascript lato client e mi accontento di non visualizzare l'immagine anche se è già stata scaricata (in quanto non c'è criticità dal punto di vista del peso, sono solo questioni estetiche).

bubbalù

Permessi di invio