Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Test su hilltop

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768

    Test su hilltop

    ciao a tutti

    leggendo questo trehad

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=hilltop

    sull'hilltop mi è venuta voglia di fare un esperimento per capire meglio cosa succede.

    Ho un piano frazionabile e in questo piano ho diversi siti
    ne ho presi 2 per fare il test...

    l'indirizzo proprietario del piano ha pr3 (quindi niente di eccessivo).
    dall'home-page di questo ho messo un backlink verso l'altro dominio che non era ancora indicizzato...

    tempo 4-5 giorni è volato ai primi posti su google (per chiavi non molto competitive).

    Allora leggendo il trehad suddetto sull' Hilltop ho provato ad eliminire il link in quanto i 2 domini Hanno lo stesso indirizzo IP che, oltre tutto, è condiviso con altre decine e decine di domini...

    non appena ho eliminato il link, il mio sito è sparito dagli elenchi di google VVoVe:, non appariva in nessuna chiave, neanche per il nome dell'azienda (dov'era 4).

    ho ripristinato il link e tempo 3 giorni sono riapparse tutte le pagine al top delle key.

    A questo punto mi viene da pensare che questo fattore Hilltop sia trascurabile o addirittura non esiste...

    Cosa ne pensate? Avete fatto qualche test che dimostra il contrario?

  2. #2
    Come detto in molti altri 3d i test su un link, i test su una pagina difficilmente sono attendibili.

    Inoltre parlando di Hilltop non si mai negato che un link da un sito facili l'indicizzazione di un altro sito posto sullo stesso server.

    Di solito si parla di centinaia di crosslink che possono penalizzare..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,248
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trimball Inoltre parlando di Hilltop non si mai negato che un link da un sito facili l'indicizzazione di un altro sito posto sullo stesso server.[/supersaibal]
    Ma Gasmor parla di posizionamento e non di indicizzazione.

    Hilltop potrebbe invece essere usato solo per key di un certo tipo, commerciali, molto competitive...

    Oppure per quello che ne sappiamo al momento potrebbero attivarlo solo i giorni dispari

  4. #4
    Ma Gasmor parla di posizionamento e non di indicizzazione.
    Scusa beke non ti seguo...

    Lui ha detto che se inserisce il link in un sito verso un'altro sito questo appare nelle serp quindi viene indicizzato

    Se toglie il link il secondo sito sparisce..

    I miei presupposti a scanso di equivoci:
    Indicizzazione >> inserimento nei motori
    Posizionamento >> tecniche per apparire primo

    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,248
    Se un sito viene visitato ed inserito nell'indice di Google ci sta dentro punto e basta.

    Non è che esce perchè perde links.

    Ergo o lo sparire-apparire del sito dipendeva dal fatto che il sito era stato appena indicizzato ( e come sappiamo un pò di altalena è normale )e la presunta sincronia con il link era solo supposta ( Gasmor hai controllato i passaggi del bot e l'aggiornamento della cache quando mettevi e toglievi il link? ) oppure con "non appariva in nessuna chiave" Gasmor intendeva che non lo vedeva più nelle prime pagine.

    Certo è meglio fare queste prove con siti già indicizzati e stabili nelle serp.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    odierno TUTTI i tEST si fanno da PR5 in poi

    il resto e noia
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    eccomi, mi sono espresso male...

    per "sparire" intendo che il sito era sempre registrato in google (ovviamente ) solo che non appariva per nessuna key in nessuna pagina indicizzata.

    come ho reinserito il link, tutto il sito si è ripiazzato bene.

    per Key

    purtroppo non ho ancora un sito con Pr5 (ho iniziato da poco ad indicizzare), quindi dici che il test non è attendibile?

    eppure in questo caso è stato così.

    Probabilmente il fatto che sia attendibile o meno dipende dalla competitività della Key...

    Nel senso che nelle mie key specifiche bastava un qualcosina in più per emergere...
    Eppure sotto di me ci sono siti con Pr4!!! Roba che non l'ha neanche il sito che mi linka!

    Con questo mi vorrei riallacciare ad una vecchia discussione in cui si diceva che di solito basta un buon link, il resto lo fa l'ottimizzazione della pagina...

    attendo le vostre considerazioni

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    nessun altro?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Gasmor, se ho capito bene tu ci dici che hai lincato un sito da un altro tuo sito con lo stesso ip, poi hai letto di hilltop e hai rimosso il link con il risultato che il secondo sito lincato e' sparito nel nulla... per riapparire solo nel momento nel quale e' stato lincato nuovamente. Beh se e' cosi' mi sembra che tutto segua una buona logica. Se immetto in un motore un algoritmo di penalizzazione (ora alcuni li chiamano di puntualizzazione) ovvio che questo mi penalizza o meno, ma sempre a condizione che ci sia qualcosa da penalizzare. Ovvio che se levi il link il sito e' talmente penalizzato dalla mancanza del link da "sparire". In poche parole se linchi un sito da un altro sito con stesso numero ip potresti ottenere 100 punti per il link e -20 per hilltop, totale 80. Ma se per recuperare 20 punti levi il link perdondone cosi' 100 allora e' logico che passerai da 80 a 0.

  10. #10

    Re: odierno TUTTI i tEST si fanno da PR5 in poi

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    il resto e noia [/supersaibal]
    odierno: dipende dai test

    a volte servono i pr 0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.