se ho due tabella con campi uguali, voglio passare i dati dalla prima alla seconda,cancellando i dati dalla prima ,quale è il comando? e campi delle due tabelle devono essere uguali?
se ho due tabella con campi uguali, voglio passare i dati dalla prima alla seconda,cancellando i dati dalla prima ,quale è il comando? e campi delle due tabelle devono essere uguali?
Vivi intensamente, muori giovane e sarai un cadavere di bell' aspetto.
Se le tabelle sono identiche sei agevolato... con una semplice INSERT ... SELECT..[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
se ho due tabella con campi uguali, voglio passare i dati dalla prima alla seconda,cancellando i dati dalla prima ,quale è il comando? e campi delle due tabelle devono essere uguali? [/supersaibal]
INSERT INTO tabella2 SELECT * FROM tabella1
Per cancellare il contenuto della tabella reinizializzandola userai TRUNCATE TABLE tabella1 ... dopo aver visto il buon esito... e ti rimette la tabella come nuova preservando la struttura....
oppure DROP TABLE tabella1 cancella di brutto tutto l'ambaradan...
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
una per passare i dati e una per eliminare la tabella?o faccio tutto su una del tipo:
INSERT INTO tabella2 SELECT * FROM tabella1 where ..... TRUNCATE TABLE tabella1
![]()
Devi fare due queries... ma anche potendo "NONE"....[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
una per passare i dati e una per eliminare la tabella?o faccio tutto su una del tipo:
INSERT INTO tabella2 SELECT * FROM tabella1 where ..... TRUNCATE TABLE tabella1
[/supersaibal]
prima controlla il buon esito dello spostamento... poi mica la devi fare tu la query...
![]()
mi serve qualcosa che elimini solo i campi che gli do con il where.
Fai un DELETE usando la stessa condizione WHERE.... ma poi dopo grosse cancellazioni sarebbe non male considerare un OPTIMIZE TABLE....[supersaibal]Originariamente inviato da tespiego
mi serve qualcosa che elimini solo i campi che gli do con il where. [/supersaibal]
Non hai mai specificato prima che vuoi cancellare "solo" i dati spostati...![]()
![]()