Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    sopadj1
    Guest

[urgente] errori strani

salve gente! entro questa sera devo consegnare un progetto, utilizzo uno script da me fatto in asp e Maccess2000 utilizzato + volte anche recentemente. per alcuni problemi ho dovuto reinstallare winXP , ho reinstallato anche iis e mi accingevo ad riutilizzare il mio script (usato fino 1 settimana fa) ma ora non va +!

ora se cerco di inserire un nuovo record mi esce fuori l'errore

codice:
    HTTP500.100 Errore interno del server - errore ASP
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft] [Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile
    VVoVe:

se provo ad eliminare 1 record

codice:
    [Microsoft] [Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile eliminare dalle tabelle specificate
    e se provo ad aggiornare 1 record

codice:
    [Microsoft] [Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile

VVoVe: :master:

che cosa è successo?! come posso rimediare???

help me è urgentissimo!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    non hai i permessi di scrittura sulla cartelle che contiene il db
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

sopadj1
    Guest
    lho pensato pure io ma ho controllato ed ho aggiunto i permessi di scrittura nella cartella contenente il db(che è anche la cartella dello script, non ci sono subdir) ed ho anche settato i permessi nell'apposita sezione dove si gestisce la configurazione di iis mettendo tutte le autorizzazioni possibili

sopadj1
    Guest
    mi sono appena accorto che la cartella ha l'attributo di solalettura, e che togliendolo, applicando il cambiamento, se dopo ci riclicco con il destro l'attributo vi è ancora.....

avrai settato l'opzione che la cartelle eredita dalla cartella padre i permessi. quindi anche se li cambi lei li eredita lo stesso dal padre
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

sopadj1
    Guest
    la cartella padre ha anche essa i permessi di scrittura

sopadj1
    Guest
    nessuno sa aiutarmi????

lo script legge e stampa i valori contenuti nei campi del db ma mi da errore se vado a aggiungere/modificare/cancellare un campo/record....... ho settato, penso, tutti i permessi settabili con le spunte su "scrittura"

sopadj1
    Guest
    ho provato a far girare anche altri script asp e access ma nn fungono neanche loro....

Originariamente inviato da sopadj1
    mi sono appena accorto che la cartella ha l'attributo di solalettura, e che togliendolo, applicando il cambiamento, se dopo ci riclicco con il destro l'attributo vi è ancora.....
    significa che non sei riuscito a settare i permessi di scrittura...
    ripeto che secondo me l'errore sta lì
    per quello hai errori solo su update e delete

Ma ti succede in locale o in remoto?
    Perchè se il problema è in remoto, devi farti ridare i permessi di scrittura dall'hoster su cui risiedi.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio