PDA

Visualizza la versione completa : Che ne dite di: Linksys WAG54G

bobonzo
02-02-2005, 20:57
salve...
csa sapete dirmi del AP/router adsl in oggetto?...è un buon prodotto da
comprare usato ad un buon prezzo?...naturalmente mi interess aanche la funzione wifi

grazie

fivendra
03-02-2005, 10:31
si è buono e da quello che so, ci sono molti firmware un pò modificati che ne migliorano le prestazioni
cerca un pò in rete...
:ciauz:

bobonzo
03-02-2005, 10:49
si sto cercando...ma sarei più tentato da un dlink in offerta con antennina inclusa...

http://www.dlink.com/products/?pid=372

che ne dici?...
inoltre...mi servirebbe sapere se è possibile collegare il router il mio pc direttamente con cavo di rete...ed uno solo tramite wireless.
grazie

fivendra
03-02-2005, 11:31
quel router della dlink è un buon prodotto come tutti i dlink..
i router hanno anche uno switch integrato... lo vedi chiaramente dalle specifiche tecniche

bobonzo
03-02-2005, 23:07
ti ringrazio dell'aiuto...il prodotto sembra essere davvero valido...

una domanda sola (premetto che devo leggere bene il manuale dettagliato del router)...ma si può evitare il fatto che chiunque si connetta alla mia rete? te lo chiedo perchè nell'altro pc, appena ho messo l'antennina si è agganciato subito..senza badare a chi fossi e cosa volessi... :biifu: :incupito:

grazie

DefQon 1
03-02-2005, 23:13
ma nn è protetta la tua rete..scusa??

nn ne capisco molto...

è una curiosità...

anch'io ho una rete wireless con 3 pc...con chiave

bobonzo
03-02-2005, 23:31
beh..per questa sera è la prima volta che ho a che fae con un router wireless.
ho un pc collegato direttamente al router wireless con un cavo di rete (e fin qui nessun dubbio)...poi un pc in un'altra stanza è collegato con una chiavetta usb.
appena ho inserito la chiavetta e installato i driver dal cd, xp mi ha rilevato le fonti disponibili, ho fatto connetti...e da allora lo fa in auto.
dunque nessuna pass, nessuna identificazione e soprattuotto per ora nessuna cifratura...

P.S. forse potrei iniziare a rendere dispinibile 1 solo canale anzichè sei? :messner: :stordita:

DefQon 1
04-02-2005, 11:31
ahah ok ok.. ma te hai una rete ad hoc? 2pc?

ma tu riesci a entrare in internet senza fili????

io no....i pc si vedono ma in internet nn entra!

bohh....
fammi sapere...

fivendra
04-02-2005, 11:46
allora per la sicuruzza minima del wi-fi....
1)modificare il ssid
2)se disponibile, disabilitare il broadcast ssid
3)minimo wep 128bit
4)se disponibile usare la filtratura del mac adress per far connettere solo le periferiche che vuoi tu...

Br14n^
04-02-2005, 12:41
A quanto pare i dlink sono un buon prodotto, ma i linksys sono sicuramente meglio, alla fine è una divisione della cisco systems. Inolte la possibilità di aggiornare il firmware (del resto basato su kernel linux) ti permette di abilitare un sacco di funzioni e in più puoi persino installare una mini distro linux. Io ho un wrt54g e nn sai quante cose ci sto facendo fare. Poi dipende sempre dalle tue esigenze ;)

Loading