Sto cercando di realizzare un tasto on/off animato per far partire o fermare la musica.
Il mio desiderio sarebbe di poterlo però animare nella fase in cui la musica è attiva.
Ce ne sono in giro un sacco, ma quello che mi preme è capire perchè il mio non va.
Ho provato in tutte le salse a modificare questo che ho ricevuto da un amico del forum, ma a quanto pare sono una "seppa".
Ho compreso il meccanismo del cookie che memorizza la selezione on/off dell'utente, ecc. ecc. ma non mi riesce di attivare l'animazione.
Questo lo script originale
Ci sono 2 Livelli e un totale di 5 frame:
1 LIVELLO - 1 FRAME
theCookie = SharedObject.getLocal("flashcookie");
// funzione di lettura del cookie
function readData() {
if (theCookie.data.nome == undefined || theCookie.data.nome == "ON") {
gotoAndStop(2);
} else {
gotoAndStop(3);
}
}
readData();
// funzione di scrittura del cookie Nome
function saveData(nome_value) {
theCookie.data.nome = nome_value;
theCookie.flush();
}
stop();
1 LIVELLO - 2 FRAME
// ho un file estermo per il loop
loadMovieNum("musica.swf", 1);
1 LIVELLO - 3 FRAME
unloadMovieNum(1);
2 LIVELLO - 1 FRAME
//vuoto
2 LIVELLO - 2 FRAME
//Ho l'immagine di un pulsante e ci associo questo
on (press) {
_root.saveData("OFF");
gotoAndStop(3);
}
2 LIVELLO - 3 FRAME
//Ho un altro pulsante
on (release) {
_root.saveData("ON");
gotoAndStop(2);
}
fino a qui tutto ok.
Cosa ho cercato di fare....
ho sostituito in vari punti (e li ho girati in tutte le combinbazioni possibili) gotoAndStop con gotoAndPlay, "puntandoli" all'inizio di una interpolazione di movimento che ho creato sul pulsante del 3 frame del secondo livello.
Se va... quando va... mi esegue la sequenza dal 3 al 10 frame (tanto era lunga l'interpolazione delle mie prove) una sola volta. Poi si ferma, ricarica il file audio in maniera normale e non si muove più.
Ho fatto così tante prove che ho la certezza di trascurare qualcosa che manco so che esiste.
Spiegarmi su una cosa che non sono riuscito a capire è dura, ma se qualcuno potesse aiutarmi sono qui per qualsiasi chiarimento.
Grazie