Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

virus dopo aver formattato...??

ciao a tutti ecco quanto mi è successo..

dopo aver formattato...
    parte il virus solito del countdown... pero' usando il norton fixblast, non mi ha rilevato nulla.
    oltre a questo problema, la mia connessione alice 640 non andava praticamente piu': download a meno di 1kb al sec... e non riuscivo ad aprire nemmeno google -_-'
    che cavolo di virus è???

ora dopo un ulteriore formattata, non sembro aver problemi, anche se mi sento esposto da pericoli... per questo vi chiedo come comportarmi...

ps: ho installato una patch, presa dal sito della microsoft [mi ha chiesto il norton fixblast se la volevo installare visto che ero esposto a pericoli]... speriamo bene

ps: lavasoft adaware mi ha trovato ALEXA... che fosse quello? VVoVe:

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Solitamente, dopo la formattazione e aver reinstallato il SO, i drivers etc, prima di andare su Internet si procede con l'installazione di un antivirus e delle patch di protezione.
    Se hai Xp, puoi installarti il Sp2, se hai un altro OS devi scaricarti le patch più importanti e salvarle su un cd, le installerai prima di connetterti a Internet.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Come detto appena formattato Xp va patchato con li update più importanti altrimenti è una porta aperta verso molti virus.

Quel virus che ti riavvia il pc poi non è necessario essere infetti x averne le conseguenze...

per quanto riguarda Alexa me lo trova anche a me dopo un'installazione (anche senza andare in internet) è un qualcosa inserito nell'installazione stessa...

capito... cmq ho winXP, appena installato, ho messo i driver della scheda video e del monitor, poi mi sono connesso e ho subito scaricato Antivir e Adaware... aggiornati ovviamente! Norton preferisco non metterlo perchè mi rallenta il pc. Avete altri buoni antivirus da consigliarmi, oltre a Antivir?

cmq so che il virus del countdown è molto frequente una volta reinstallato XP!

Una cosa, ma se installo l'SP2, è necessario mettere prima anche l'SP1? basta solo l'installazione dell'SP2?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    basta che installi il SP2! dentro questo è incluso anche il SP1!

Originariamente inviato da Crazywave
    capito... cmq ho winXP, appena installato, ho messo i driver della scheda video e del monitor, poi mi sono connesso e ho subito scaricato Antivir e Adaware... aggiornati ovviamente! Norton preferisco non metterlo perchè mi rallenta il pc. Avete altri buoni antivirus da consigliarmi, oltre a Antivir?
    AntiVir PE: http://www.free-av.com/
    AVG Free: http://www.grisoft.com/us/us_dwnl_free.php
    Avast! 4 Home Free: http://www.avast.com/eng/down_home.html

Presi dal forum di sicurezza, ne parlano bene, mi fido .

cmq so che il virus del countdown è molto frequente una volta reinstallato XP!
    No, se hai il Sp2 è inclusa la patch.

Una cosa, ma se installo l'SP2, è necessario mettere prima anche l'SP1? basta solo l'installazione dell'SP2?
    basta solo l'installazione del Sp2, l'1 è incluso, come già detto da blekm, dopo non ti resta che andare sul sito microsoft e fare gli update di circa 5 o 6 nuove patch importanti.

ok grazie ragazzi
    cmq oltre agli antivirus che avete detto (che poi me li scarico oggi) consiglio Adaware e Spybot, contro gli spyware!

piuttosto com'è che si faceva x disattivare il serivizio di messaggeria istantanea di windows? (non msn..!)

Il servizio di messenger???
    controlla perchè nel Sp2 mi sembra sia disabilitato di default, se lo vuoi lo devi attivare a manina:
    Tasto xd su risorse del computer->gestione->servizi e applicazioni->servizi->selezioni messenger e lo imposti come vuoi.

ah ok!
    l'sp2 lo scarico oggi... stanotte avevo fatto partire il download, poi stamattina mi trovo un bel messaggio con scritto "il pc e' stato riavviato in seguito a un errore grave"... mah!!!!
    ora sono al lavoro, oggi lo metto

Permessi di invio