Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Quale distro su un P133?

    Ho un vecchio P133 con 32MbRam in un angolo. pensavo di fargli fare da server DHCP e da firewall.
    Che distro posso buttargli sopra? La mia distro solita per i client desktop (Mdk10.1) non si installa nemmeno, in alternativa ho una Suse6.3, una Slackware7 o una Corel vecchiotta... altre possibili?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lasher
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    183
    Potresti provare ipcop

    Ciauz
    Star Wars Fan


    Jam

  3. #3
    ma... ipcop (www.ipcop.org) mi sembra un pacchetto software, cosa centra con la mia domanda? io cerco un distribuzione completa di linux che si installi su un pc così vecchio...
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lasher
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    183
    ipcop è una distro ottimizzata per fare da firewall. Vito che intendi usare il pc per fare un firewall e server DHCP pensavo potesse andare più che bene.

    Ciauz
    Star Wars Fan


    Jam

  5. #5
    ok, scusa... ho visto male allora... riguardo

    speriamo che giri su quel catorcio

    [edit]
    però... bella documentazione...
    leggero, solo 40mega di ISO
    [/edit]
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  6. #6
    bello... carino... fatto apposta per il mio caso, una bella soluzione custom...

    non credo però che imparerò a usare iptable o ipchain

    lo proverò cmq ^_^
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Lasher
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    183
    Lo puoi configurare tramite webmin che ti da una grossa grossa mano!!!


    Ciauz
    Star Wars Fan


    Jam

  8. #8
    fatto!!! sto postando da dietro il nuovo firewall/proxy/dhcp server/ IPCOP 1.4.0

    Va che è una meraviglia. è adattissimo per pc vecchi come quello che sto usando (un po' di ram in + non farebbe male... ma non ne trovo più), ha riconosciuto al volo una scheda eth antidiluviana e ha installato tutto.

    Ho avuto qualche difficoltà a fare boot da CD, il bios lo supporta ma il pc non ne voleva sapere di caricare dal CD.

    Ho fatto il floppy di boot dall'altro pc linux (con dd if=...), ma il dischetto non caricava mai bene,

    Fatto il boot-floppy con l'utility per winzoz, è andato tutto via come l'olio (peccato aver dovuto usare winzoz).

    L'installazione è molto rigida, non permette nessuna personalizzazione e soprattutto, distrugge tutto quello che c'è sul disco, non permettendo la coesistenza con altre distro. (in fondo... un firewall deve fare solo da firewall)

    Adesso mi manca solo da far funzionare la connsessione via SSH, oltre quella web...
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

  9. #9
    Sul mio Portatile Compaq Armada, P133, Ram 16MB, ho installato Debian Woody (da dischetti). Non uso X. Swoppa un po' ma credo che smettera' quando ricompilero' il kernel. L'unico modo che ho di connetterla in rete e' tramite plip0, non facevo un trasferimento su seriale da 10 anni almeno
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.