Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Dubbio amletico - mac mini o powerbook?

Salve a tutti,
    sono vicino a comprarmi un mac, però ho dei dubbi.
    Settimana prossima avevo deciso di comprarmi un monitor acer a 17" LCD e una tastiera+mouse della Logitech, tutto per il pc (spesa 600€); la mia intenzione era quella, poi, di comprarmi quest'estate il mac mini (spesa sui 700 € con le varie espansioni).
    In questo modo avrei avuto il mac a casa per lavorare, ed in ufficio avrei messo il mio pc, raggiungendo il totale (in ufficio) di 3 pc desktop (che uso per lavorare).
    Considerando però la spesa di circa 1300 € ho pensato, perchè non comprarmi un powerbook? con 1800 € avrei un 12" superdrive con 768 Ram e 100GB di hard-disk, con l'ovvio vantaggio di un prodotto trasportabile ed utilizzabile anche in ufficio.

Cosa mi consigliate?
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    sono due concetti diversi.
    dal punto di vista pratico indubbiamente il portatile è molto piu comodo, pero la differenza di prezzo è notevole, vedi tu se hai i soldi da spendere o meno

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    oltretutto con il 12 pollici se lavori diventi cieco, puoi usare solo word.

un'alternativa può essere l'imac, è molto + sveglio del minimac (che è veramente scarso) ha il monitor grande e se non lo pompi troppo costa meno del powerbook.
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da eraclito
    oltretutto con il 12 pollici se lavori diventi cieco, puoi usare solo word.
    io ci vedo benissimo...

Originariamente inviato da olivs
    io ci vedo benissimo...
    io non vedo piu' un cavolo!

comunque il mini mac penso che sia solo per chi ha già monitor e tastiera, fa un uso del computer molto limitato (e non deve quindi aggiungere ram o simili) per cui contiene la spesa e si toglie lo sfizio di avere un mac.
    Per il resto ha le scomodità del portatle senza averne i vantaggi

nah... l'ha preso il mio capo, non vede l'ora che gli arrivi cosi' puo' portarsi tranquillamente il lavoro da casa a ufficio e viceversa senza incasinarsi con email, chiavette usb e sincronizzazioni file.

Originariamente inviato da hotel_vv
    nah... l'ha preso il mio capo, non vede l'ora che gli arrivi cosi' puo' portarsi tranquillamente il lavoro da casa a ufficio e viceversa senza incasinarsi con email, chiavette usb e sincronizzazioni file.
    devi però avere du monitor, tanto vale prendete un portatile (e per le prestazioni del mini mac ti basta l'ibook)

Il discorso è un po' complesso.

Ciò che è PRO all'acquisto del mac mini è:

- Possibilità di spendere i soldi dilazionati nel tempo (tipo 350 euro per il monitor ora, 250 euro per la tastiera tra un mese e 600/700 euro prima dell'estate per il mac mini)
    - Avendo già un portatile non-mac, riconosco che avere la possibilità di riutilizzare il monitor e la tastiera è un gran bel vantaggio; nulla mi vieta, in futuro, di passare a mac più potenti o anche allo stesso powebook 12", avendo però a casa un monitor 17" e una tastiera+mouse davvero ottimi; oppure di riutilizzare il monitor e la tastiera su un pc desktop che potrei prendere tra, diciamo, uno o due anni, e mettere il mac mini in ufficio con un monitor e/o una tastiera di qualità un po' inferiore.
    - Con il monitor 17" ho la possibiltità, ad esempio, di godermi un film in camera con una certa qualità, cosa che sul powerbook a 12" (l'unico powerbook che eventualmente prenderei, il 15" ed il 17" son troppo grossi per il trasporto) non avrei.

E' anche vero che il powerbook 12" è un oggetto che permette molta mobilità, ecc. ecc.

[Homepage] [Contattami]