Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

File connessione a database

Salve.
    Sto lavorando, con dreamweaver MX04, ad un sito asp basato su di un mdb access.
    Come server di prova uso un computer della Lan aziendale con win2000 e tutto funziona alla perfezione.
    Come server remoto ho uno spazio con ip statico ma da questo i file asp non funzionano dandomi errori come il seguente:

ADODB.Recordset.1 error '800a0bb9'
    The application is using arguments that are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.
    /scheda.asp, line 16

Credo che il problema sia nella connessione al db, ma come posso risolvere?
    Devo avere file diversi per server di prova e server remoto? Oppure?

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    ma alla riga 16 che c'è scritto?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

C'è scritto:

codice:
    rs_testa_scheda.ActiveConnection = MM_ellisse_VB_STRING

Con MM_ellisse_VB_STRING definita nel file connessione come:

codice:
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= \\ComputerLAN\c\Inetpub\wwwroot\ellisse_asp\mdb-database\ellisse.mdb"
    %>
    :master: mumble mumble...
    forse inizio a capire... basta cambiare questo percorso?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    l'errore è qui
    \\ComputerLAN\c\Inetpub\wwwroot\ellisse_
    asp\mdb-database\ellisse.mdb"

usa server.mappath(nomedb) dovrebbe funzionare

Allora... sto provando ma non riesco...

Nella root ho pagina.asp che dovrebbe farmi vedere i dati dell'mdb, e una cartella che si chiama mdb-database e che contiene il database ellisse.mdb

Ho provato con:

codice:
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver(*.mdb)};DBQ=  server.mappath(ellisse.mdb)"
    E con:
    codice:
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=  server.mappath(mdb-database/ellisse.mdb)"
    Ma niente...

Devo inserire l'url assoluta del server (l'IP statico)? Oppure il percorso preciso? Oppure?

Prova così:
    codice:
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=  server.mappath(/mdb-database/ellisse.mdb)"
    Oppure così:
    codice:
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=  server.mappath(../mdb-database/ellisse.mdb)"

Scusa ho sbagliato.
    Credo che l'errore stia negli apici.

Prova a scrivere così:

codice:
    Dim MM_ellisse_VB_STRING
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/ellisse.mdb")
    oppure in quest'altro modo:

Dim MM_ellisse_VB_STRING
    MM_ellisse_VB_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("mdb-database/ellisse.mdb")
    [/CODE]

Scusa per l'errore grossolano, ma la fretta alle volte gioca brutti scherzi.

Ho applicato la seconda ma niente...
    Il percorso è corretto e raggiunge il db, ma a questo punto mi viene un dubbio: che l'errore non sia nella prima parte della stringa, dove definisco il driver? Che passando da server di prova a remoto si debba cambiare anche qualcosa lì?

Sei sicuro che il tuo server remoto accetti ASP?
    Prova apostare tutto il codice della pagina, così possiamo vedere meglio dove sta l'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    non uso mai l'active connection...cmq tu come active connection gli devi passare una connessione non una stringa se non sbaglio...
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio