Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

connessione wireless non funge

ho preso un adapter wireless usb della siemens (Gigaset 54g)
    installato nel pc fisso
    nel pc portatile era giā installata una scheda wireless
    i due pc si connettono alla rete senza fili, ma non si vedono in risorse di rete...
    ah, non ho stabilito vari criteri di crittografia, primo perchč non credo che nelle vicinanze ci sia qualcun'altro collegato in wireless (sono circondato da case di vecchietti...) e poi perchč non so come configurare la scheda del portatile (hp pavilion ze4932ea)

prima di tutto dei verificare se entrambi i pc hanno accesso ad internet !!.
    Se entrambi riescono a navigare senza problemi, a quel punto verifica che il gruppo di lavoro sia lo stesso !!.

Se hai anche i firewall installati sul pc, disabiliotali nei test, giusto per essere sicuro che hai nessun tipo di interferenza.

p.s.
    (un'ultioma verifica che puoi fare e' aprire il prompt di dos e provare a pingare l'altro pc !)
    Nulla č impossibile. Il difficile č trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

solo uno č collegato a internet via modem adsl usb
    l'altro dovrebbe condividere la connessione, ma dato ce non si collega al server ovviamente non accede a internet

se provo ad usare il wizard di win xp per creare la rete domestica mi dice che č impossibile effettuarla....

sono riuscito a far funzionare qualcosa: il portatile ora č in internet
    e dal fisso posso spostare i file nel portatile. ma il portatile non vede il fisso nelle risorse di rete

controlla che l'IP dei due sia della stessa classe e che il Workgroup sia identico!

come posso controllare queste cose? anche se il workgruop era impostato com "casa" quindi in teoria...
    ad ogni modo pingandoli si vedono il server č 192.168.0.1 il portatile č 192.168.0.194 (e non so perchč)

ora vedo il fisso in risorse di rete nel workgruop ma non riesco ad entrarci perchč mi mancano i diritti... cosa devo impostare?
    inoltre non riesco a condividere la stampante...
    uffi!!

Permessi di invio