Salve a tutti,
ho cercato un po nel forum ma nn riesco a trovare una risposta al mio problema.
HO un db mysql con campi longtext, e devo fare un controllo sul campo prima di fare visualizzare una certa area della pagina.
Ora continuoo ad avere sempre msg di errore se faccio
In + se non metto nessun controllo ma lasciocodice:<% If (rs1.Fields.Item("testo").Value)<> "" then response.write (rs1.Fields.Item("testo").Value) End if %> idem se faccio <% If not isnull(rs1.Fields.Item("testo").Value) then response.write (rs1.Fields.Item("testo").Value) End if %> ancora <% If not isEmpty(rs1.Fields.Item("testo").Value) then response.write (rs1.Fields.Item("testo").Value) End if %> ancora <% Dim pippo pippo = (rs1.Fields.Item("testo").Value) ' oppure pippo= Cstr(rs1.Fields.Item("testo").Value) (cstr proprio mi caccia di casa) If pippo <> "" then 'o If pippo <> Null 'o If pippo.lenght > 0 ' di 1 indifferentemente response.write (rs1.Fields.Item("testo").Value) End if %>
response.write (rs1.Fields.Item("testo").Value)
senza nessu if c'è da scappare.
Per ora ho risolto con un on error resume next ma non mi sembra assolutamente la soluzione + corretta
In poche parole :
esiste la possibilità di verificare che un campo longtext o mediuntext non sia vuoto o con valori null che dir si voglia??
Io ho ravanato per mezzo web e non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito qualcuno mi può aiutare??
Grazie
Thantalas

Rispondi quotando