Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Velocipedi Equestri

Utente di HTML.it L'avatar di lolly

Velocipedi Equestri

Salve a tutti, sono Laura Battaglia. Mi scuso fin d'ora con html.it per il plateale OT di questo post, ma visto che il post della signora Elena Cotti è stato pubblicato (nella discussione Ve project vince il concorso primo su google) e permane in bella vista pubblicamente mi sento in diritto di replicare per fare un po' di chiarezza sul mio punto di vista.

Premessa: Non intendo aprire un terribile flame sulla questione e per questo motivo mi sono astenuta fino ad ora da commenti di ogni genere sul forum.
    A prescindere da come siano andati i fatti non è colpa mia se c'è stata una squalifica, la colpa è di chi ha usato mezzi impropri allo scopo di vincere ad ogni costo.

Il problema: Sono rimasta molto infastidita da alcuni commenti da parte dell'utente Elena Cotti che ha scritto che dovrei vergognarmi di aver vinto arrivando seconda, anzi terza (a me risulta seconda ma questo può essere dovuto al diverso server cui ci siamo collegate).

ELENA COTTI: "Cari amici del forum, andate dunque tranquilli e ditelo in giro, che VE.com ha vinto, e che chi riceverà il "premio" al pranzo di gala con le autorità dovrà vergognarsi di questo.
    Che fossi in voi ci andrei a quel "pranzo di gala" per vederli in faccia premiare il secondo, ...anzi terzo, che seconda è una nostra pagina interna."

Non so chi dovrebbe vergognarsi veramente, comunque io non ho fatto niente che non fosse a norma di LEGGE, e qui si parla a norma di legge e non a norma di un concorso come dice lei. Invito pertanto a informarsi sul fatto che qualsiasi norma sia prevista, regolamento interno, esterno ecc deve comunque essere in rispetto delle leggi vigenti in questo stato.
    E le leggi prevedono:

1) Normativa sulla privacy
    2) Normativa relativa al diritto d'autore
    3) Normativa sulla concorrenza Sleale

Poichè ho il diritto di controllare l'uso del mio nome trovo illegali le seguenti due pagine delle quali una porta il mio nome abusivamente e senza che ne venisse fatta regolare richiesta.
    All'interno le due pagine riportano oltre che i miei dati personali e il mio indirizzo email i testi delle pagine da me elaborate, e qui parliamo di violazione del diritto d'autore. Il lavoro è stato frutto del mio impegno e a prescindere da quale che fosse il risultato (anche fossi arrivata ultima) tale diritto sul materiale resta mio.

www.velocipedi-equestri.com/laurabattaglia2.htm

http://www.velocipedi-equestri.com/v...i_di_laura.htm

Inoltre qualora ci fossero interessi economici in ballo tale comportamento potrebbe aver apportato danni economici a me o ad altri utenti che hanno subito lo stesso trattamento. Preciso che non sono l'unica ad aver subito tale trattamento visto che sono state rinvenute copie di quasi tutte le pagine web partecipanti al concorso e non che si trovavano nelle prime pagine di risultati di google.

Qui non si discute se il risultato sia stato variato da tali comportamenti e non interessa neanche, dal momento che c'è violazione di legge.
    Se anche fosse vero che non sarebbe cambiato niente chiedo allora per quale motivo siano state adottate simili tattiche. Non sarebbe stato necessario.

Riguardo all'atteggiamento fraudolento legato al fatto di dichiarare di eseguire tale compito al fine di studio seguito dall'iscrizione al concorso ci sarebbe ancora da dire che tutto sommato il progetto è fallito perchè non solo non si è stati capaci di vincere legalmente ma attualmente neanche di perdere con onore visto che continuo a leggere polemiche.

ELENA COTTI: "VE.com è ora primo ed era primo su Google alle 12.00 del 31.gennaio 2005, questa è la realtà.
    Ed è senza dubbio il sito più "pulito", privo di trucchi, scorrettezze varie e compagnia bella di tutti.
    Che certo sapete ognuno di voi quante ne abbiano combinato per scalzarlo da là."

Ah si? Privo di scorrettezze? Io le ho indicate chiaramente quelle scorrettezze avvenute ai miei danni. Mi dica invece solo una mia azione che vi ha danneggiati o un mio intento di scalzarvi dal vostro posto mediante scorrettezze. Io ho riportato prove chiare e vorrei vedere altrettanto.

ELENA COTTI: "Sapevamo bene che sarebbero arrivati, ... che non può esistere che un manipolo di straccioni si aggiudichi il CONCORSO, che detto manipolo di straccioni acceda agli alti livelli del già preparato pranzo di gala con invitati, la stampa, il sottosegretario, ecc. che si erano già prenotati un parterre di prim'ordine e mica potevano lasciarsi guastare la festa da questi quattro apprendisti del web."

Io non ero neanche a conoscenza del pranzo e di tutta questa grande festa organizzata visto che nel sito primosugoogle si parla chiaramente solo di un bollino.
    Preciso che il bollino l'ho già ricevuto e non sono minimamente interessata a riconoscimenti ulteriori. Quindi se vuole andare al pranzo le auguro serenamente buon appetito.

ELENA COTTI: "L'esperienza VE stava creando una possibilità unica ed ineguagliabile di avere materiale di studio a portata di mano. "

Mi sembra che abbia avuto l'occasione di testare questi risultati liberamente e ha potuto notare che il suo operato è arrivato primo quindi non capisco di cosa lamentarsi.

Concludo dicendo che mi aspetterei le scuse da parte della signora relativamente al fatto che IO dovrei vergognarmi. Mi vergogno di assistere a queste discussioni, questo si.

ELENA COTTI: "Voi sapete vero che esiste un Gruppo, un Cartello Commerciale e pure potente, del quale fanno parte una buona parte della top ten oltre ad organizzatori del CONCORSO, e facente riferimento ad uno dei concorrenti ?
    Questo Cartello ha tra l'altro ingegnosamente creato vari siti web in forme di consorzio-associati di diversi domini abilmente connesi l'uno all'altro [ho una lista di almeno una dozzina] ma facenti riferimento allo stesso ed inserendoli a vario titolo nella più prestigiosa Directory del mondo, forse rispettandone nei limiti le regole, e da ognuno di questi siti sono stati ovviamente lanciati grappoli di link al concorrente VE di riferimento in questione."

Ci terrei davvero molto che precisasse a chi si riferisce quando parla, dal momento che un utente sprovveduto potrebbe pensare che sia mia opera quanto dice. Siccome ho lavorato da sola a questo progetto ritengo che sia giusto che escluda chiaramente il mio nome da quanto riportato qui su.

ELENA COTTI: "Se vi sentite diffamati da queste note non vi resta che querelarmi".

Guardi che non le conviene. Per me questo concorso è un gioco e vorrei che restasse tale, sto cercando di sopportare con pazienza diverse noiose polemiche e perfino qualche utilizzo improprio del mio nome e del mio diritto d'autore ma non credo che a lei converrebbe veramente se io intendessi far valere i miei diritti.
    Peraltro le ricordo che le violazioni di diritto della privacy, diritto d'autore, concorrenza sleale e diffamazione del nome sono abbastanza gravi.

Ricordo per concludere che le copie delle pagine possono danneggiare la pagina originale e che il google avrebbe potuto eliminare la mia pagina per duplicazione. Questo comportamento oltre che fuori dalle leggi italiane è anche fuori dalla morale popolare.
    Pertanto richiedo qui pubblicamente che le pagine che mi sono state copiate vengano eliminate immediatamente dal web.

Saluto tutti.
    Laura Battaglia

Ciao Laura, ti faccio i miei complimenti per la vittoria del concorso

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Ciao Laura, ti faccio i miei complimenti per la vittoria del concorso [/supersaibal]
    quoto
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente di HTML.it
    Ciao Laura.

Mi spiace solo che i complimenti ti arriveranno da persone più per un senso di colpa nei tuoi confronti che per reale stima (sembra che nessuno faccia parte di VE.com).

In ogni caso ve.com ha vinto il concorso visto che il concorso non diceva di rispettare la legge o quanto altro. Anzi, per come era impostato incentivava SEO e webmaster a pensarne una più del diavolo...

Il bollino quindi è un pò demeritato anche se personalmente il vincitore "morale" sei tu.

Brava

Non fa una piega! Ripeto copiare le pagine non solo non ha fatto avanzare ve.com ma è stata un'operazione molto molto ingenua.

Mi permetto di intervenire, anche se non ho partecipato al concorso sotto nessuna forma.

Se non ho capito male, il sito di Laura ha vinto perchè è il primo fra gli iscritti. Chi non si è iscritto non capisco su cosa recrimini!

Se è vero quello che ha scritto Laura riguardo poi alle varie infrazioni commesse nei suoi confronti (privacy, diritto d'autore, etc.)... beh... direi che qualche scusa sarebbe d'obbligo (come minimo!).

Ma una cosa è certa, comunque, non vedo perchè attaccare il sito di Laura (e Laura stessa), se si è aggiudicata il premio in base al regolamento. La prossima volta che si iscriva ufficialmente anche chi è arrivato primo fuori concorso. Non è colpa di Laura se chi è arrivato primo non era iscritto.

mi scuso fin d'ora se mi sono perso qualcosa e se ho capito male... come dicevo non ho partecipato a nessun progetto di posizionamento, e non ho seguito da vicino la cosa. Mi limito a commentare da un punto di vista "neutrale" la situazione che si è venuta a creare.

ripeto: se ho capito male, e le cose non stanno in questi termini chiedo scusa e sarò felice di capire come sono andate precisamente le cose...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Il tuo successo è innegabile, da sola hai raggiunto risultati esaltanti e su questo chiunque abbia seguito da vicino o da lontano il concorso non lo può negare.
    Se la gente si incavolasse, mi offendesse, mi mandasse a quel paese perchè ho lavorato meglio ne sarei orgoglioso, vuol dire che sono il migliore...tu hai dimostrato di esserlo...

Per usare un paragone sportivo direi che i campioni si vedono in campo ma soprattutto fuori dal campo. Tu hai dimostrato di essere campione in campo, sii campione anche fuori. Un campione è superiore alle critiche e alle invidie.

Senza polemica e senza ironia.

[PICCOLO SPAZIO IRONIA]
    Il padre di un mio compagno di liceo diceva sempre che 10 uomini posso vivere nella stessa casa, ma dieci donne non lo posso fare...figuriamoci in un forum... :maLOL:
    [/PICCOLO SPAZIO IRONIA]
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Ciao laura, noi abbiamo comunque vinto, che ci siano state scorrettezze è vero e ce ne siamo presi le responsabilità ma sei sempre seconda!

Dai senza rancore auguri per il gala!

!

Cara Laura

Non conosco, personalmente Elena, che cmq gode della mia stima per la passione e l'amore con cui ha seguito l'intero concorso.

Elena è molto legata affettivamene al ve.com e credo che quanto ha scritto lo ha fatto d'istinto, sono altresì certo che col passare del tempo ritroverà la "ragione", scusami Elena con questo non voglio dire che sei impazzita e riconoscerà anch'ella i tuoi meriti.

Laura, considerala come una tifosa che difende fino allo stremo la sua squadra.....

Da parte mia le + sincere congratulazioni per il risultato che hai ottenuto, anche per me tu sei meritatamente la vincitrice del concorso !!!

Utente di HTML.it
    ma che palle tutte ste polemiche..

morale della favola hai vinto, ma chissenefrega del resto ?

Permessi di invio