Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: connessione SQL Server

connessione SQL Server

ciao a tutti
    ho la necessità di passare da access a sql server e dè la prima volta che mi avvicino a questo nuovo motore

mi hanno gà detto che devo cambiare tipo di connesione al db rispetto a quello che usavo con Access, quindi utilizzao:

dim sconn
    dim strCon
    Set sconn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    strCon="Driver={SQL Server};Server=Design;Database=pubs;Uid=sa;Pwd=mia password;"
    strCon=strCon & " DBQ=" & Server.MapPath("prova.mdf")
    sconn.Open strCon

se provo a collegarmi al DB mi restituisce quet'errore:

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server (0x80004005)
    Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'sa'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.
    "Allacciati le cinture Alice, perché adesso di meraviglie ne vedrai un bel pò.."

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il tuo database server è stato installato con la sola autenticazione "Windows NT"; la devi modificare mettendo quella mista "SQL Server and Windows"; lo puoi fare dall'Enterprise Manager

nn uso enterprise manager ma DBAMGR2k
    se provo a togliere l'autenticazione intergrata di win.. non mi fa neanche accedere alla gestione.

come posso fare?

ma enterprise manager è gratuito? dove lo trovo?
    io ho istallato l'MSDE
    "Allacciati le cinture Alice, perché adesso di meraviglie ne vedrai un bel pò.."

Ah, beh, la cosa è diversa...
    Enterprise Manager è il client che viene fornito con SQL Server 2000 (standard, enterprise, etc)
    Con MSDE puoi decidere quale autenticazione usare (windoes nt o mista) al momento dell'installazione, indicando un parametro nel file setup.ini
    Per modificarla si può agire su una voce di registro, adesso cerco qual'è e poi te lo scrivo

non so come ringraziarti..!

Ecco qui: http://www.winnetmag.com/SQLServer/A...503/23503.html

P.S.
    ne approfitto per segnalarti un altro client da usare con MSDE (al posto di DBAMGR2k) è free, opensource, multipiattaforma, multidatabase e secondo me, molto potente

Aqua Dta Studio www.aquafold.com

ok..ho fatto un passettino avanti...

adesso mi da un'altro errore.. (scusa la mia ignoranza in merito)

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile aprire il database richiesto nell'account di accesso 'prova.mdf'. L'accesso avrà esito negativo.

L'errore te lo dà quando provi a collegarti con DBAMGR2k o con ASP ?
    Se è con ASP (che io non conosco ) ti consiglio di rivolgerti all'apposito forum...

P.S.
    Rileggendo il tuo primo messaggio mi è venuto un dubbio ...
    Nella stringa di connessione non devi mettere il nome del file "prova.mdf" come quando usavi Access.
    La tua stringa di connessione già indica il datbase che vuoi usare e nel tuo caso tu hai indicato "pubs".
    Come si chiama il tuo database ?

me lo da con asp..

il DB si chiama prova.mdf... mi puoi rincollare la stringa di connessione corretta? scusa se ne approfitto...

Il database (questo è SQL non ASP) si chiama al massimo "prova", ed è composto da due file "prova.mdf" (in cui ci sono i dati) e "prova.ldf" in cui c'è il log delle transizioni.

La stringa di connessione (che ho trovato in www.connectionstrings.com) presumo sia qualcosa del tipo:

"Driver={SQL Server};Server=NOMETUOSERVER;Database=PROVA;Uid=sa ;Pwd=TUAPASSWORD;"

Prova così, altrimenti come ti dicevo, prova a chiedere in ASP, io non so se ti posso essere ancora di aiuto...

Permessi di invio