Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Richiesta Mac-Address alla Telecom

Salve, siccome mi sono arrivate in bolletta connessioni adsl che assolutamente non ho effettuato in quanto nel periodo cui si riferiscono, presso l'utenza in cui presumibilmente sono state effettuate non era presente alcun modem adsl.
    Ho richiesto un tabulato riassuntivo e siccome sul tabulato di risposta ci sono effettivamente il mio user e la mia password ho pensato di richiedere alla telecom il mac-address del modem adsl da cui sono partite tali connessioni, al fine di dimostrare che non si tratta effettivamente del mio modem.
    Mi hanno risposto che non è possibile fornire il mac-address perchè l'indirizzo IP delle connessioni viene assegnato dinamicamente. La risposta ovviamente non è valida.
    Ora la mia domenda è: "La telecom dispone del mac-address di un modem adsl da cui parte una connessione?"
    In caso affermativo "è tenuta a fornirmelo"?

Ringrazio chiunque voglia illuminarmi visto che qualsiasi contatto con il 187 è miseramente caduto nel vuoto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I logo completi te li possono fornire solo dietro denuncia....
    comunque mi suona strano questo, perchè l'autenticazione non avviene solo tramite user, ma anche tramite numero di telefono....
    sicuro che altri non si siano collegati da casa tua?

Utente di HTML.it

sono sicurissimo

Si, sono sicurissimo che nessun'altro si sia collegato per due motivi
    1)il pc lo uso solo io;
    2)(ed è la ragione che taglia la testa al toro) molte connessioni
    addebitatemi si riferiscono ad un periodo in cui a casa non avevo il modem adsl!

Non sò proprio più a chi rivolgermi, sono andato persino di persona presso gli uffici telecom per parlare con il responsabile che mi aveva firmato la lettera in cui mi negavano il mac-address per viadell'ip dinamico, ma alla reception mi hanno impedito di incontrare qualsiasi funzionario. Ho richiesto che mi facessero parlare almeno con un tecnico informatico della telecom, ma il muro di menefreghismo che mi sono trovato difronte è assolutamente insormontabile.

Utente di HTML.it

sono sicurissimo

Si, sono sicurissimo che nessun'altro si sia collegato per due motivi
    1)il pc lo uso solo io;
    2)(ed è la ragione che taglia la testa al toro) molte connessioni
    addebitatemi si riferiscono ad un periodo in cui a casa non avevo il modem adsl!

Non sò proprio più a chi rivolgermi, sono andato persino di persona presso gli uffici telecom per parlare con il responsabile che mi aveva firmato la lettera in cui mi negavano il mac-address per viadell'ip dinamico, ma alla reception mi hanno impedito di incontrare qualsiasi funzionario. Ho richiesto che mi facessero parlare almeno con un tecnico informatico della telecom, ma il muro di menefreghismo che mi sono trovato difronte è assolutamente insormontabile.

Utente di HTML.it
    Solo per informazione, volevo ricordare che il mac address, anche se a rigore ogni scheda di rete/modem ne dovrebbe avere uno fisso e unico, per molte periferiche può essere cambiato dall'utente facilmente...

Si, ma scusa fivendra, dici che oltre a user e pswd controllano anche il numero di telefono da cui parte la connessione.... ma se ho una linea solo dati?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da juri823
    Si, ma scusa fivendra, dici che oltre a user e pswd controllano anche il numero di telefono da cui parte la connessione.... ma se ho una linea solo dati?
    ogni doppino anche solo dati, ha un suo numero fittizzio di telefono con relativo intestatario.....

Utente di HTML.it

nessuna modifica

Vi assicuro che non ho modificato alcun mac-address.
    Tra l'altro non capisco perchè per avere questo benedetto mac-address dovrei fare una denuncia, in fondo si tratta di connessioni che hanno addebitato a me e lo sto richiedendo per me stesso, non per terze parti. Al limite così come per il tabulato potevano semplicemente richiedermi una richiesta formale firmata con allegata carta di identità. Sono stato costrtto a pagare perchè mi hanno minacciato di staccarmi del tutto la linea (per adesso sono inibito solo in uscita), ma la cosa non finisce qui, io voglio vederci chiaro, non possono averla vinta sempre loro!!

Utente di HTML.it

cercasi indicazione...

Qualcuno saprebbe indicarmi un sito o un documento in cui viene dettagliatamente spiegata l'instaurazione di una connessione ADSL,
    ossia il protocollo che viene seguito a livello di connessione di rete compresi i parametri che modem e centrale telefonica si scambiano?

Grazie.

Utente di HTML.it
    ...provato e riprovato tempo fa...

basta avere la linea ADSL attivata...

ti puoi connettere anche da casa tua con un account di un amico...

a patto che l'ISP sia lo stesso e la tipologia di contratto pure...
    ADSLent

ce ne siamo pochi... che ho la testa...
    ce la faremo... e se non ce la faremo... ce la fa-romolo...!!!

Permessi di invio