Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: lan senza fili

  1. #1

    lan senza fili

    ho una lan di dieci pc divisi su due ub, condivisione a internet per tutti, un modem Alcatel Speed touch Home.
    Schema: modem-1hub+5pc-2hub+5pc. Un pc del primo hub da la condivisione a tutti.
    Vorrei eliminare i cavi di rete spendendo poco, e vorrei mantenere il tipo di condivisione ad internet così com'è.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    devi aggiungere un Access point

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    10 pc su un access point sono antini sopratutto se la richieta di banda è massiccia e continua
    te ne consiglierei due, mettendoli su canali diversi ovviamente...
    che raggio di copertura dovrebbero dare?

  4. #4
    La richiesta di banda non è elevata, la lan serve soprattutto per la connessione ad internet, mail e scambi di piccoli documenti,il beck up dati lo faccio manualmete quando non c'è nessuno.
    I fili li voglio eliminare per una questione estetica e di ingombro.la distanza massima è 12 m.

  5. #5
    non dovresti avere problemi con 2 AP, io cmq proverei anche solo con uno se la connessione è quasi solo internet, al massimo a tornare in negozio e acquistarne un altro il giorno dopo fai sempre in tempo! E cmq non sono costi alti..
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  6. #6
    con un AP va benissimo, grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.