PDA

Visualizza la versione completa : [Red-Hat] Problemi post-installazione

DarkDiablo
03-02-2005, 18:28
Ho un piccolo problema con la distro di red hat...
Quando avvio l'so appena installato dal boot loader il sistema parte solo che non visualizzo niente su monitor se non la lucetta di quest'ultimo che si spenge e si riaccende...ho configurato male il monitor? A mio parere quella che fa pecca la scheda video...secondo voi? :cry:

jaso
03-02-2005, 19:44
sicuramente la scheda video...

prova ad utilizzare una distro che si avvia da cdrom tipo knoppix ed esegui questi comandi:

1) diventa root con il comando "su"
2) monti la partizione dove hai installato GNU/Linux --> mount /dev/hdax /mnt/os (se la cartella non esiste te la crei)
3)ti chrotti con il comando: chroot /mnt/os /bin/bash (questo comando serve ad avere una console come se stessi usando l'os che c' in /mnt/os
4) modifichi il file /etc/X11/XF86Config-4 e nella sezione dove c' la scritta Driver "tuodriver" metti vesa al posto di tuodriver.

prova cosi.. di piu non so fare... :bh:

pero dicci che scheda video hai e che distro usi :master:

saluti :ciauz:

DarkDiablo
03-02-2005, 19:50
ehm...credo che indirettamente mi hai risolto il problema :D
Quando ho installato la red hat 9.0 invece di lasciare il driver di base VESA generic 3d mi pare fosse ho scelto dalla lista creative qualcosa visto che la mia una creative blaster.
Molte grazie,
oggi reinstallo tutto e vi far sapere

DarkDiablo
04-02-2005, 18:46
ehm...ho gioito troppo presto :dh: il problema persiste...schermo che va in standby e poi si accende in continuazione cosa devo fare? :cry:

Loading