PDA

Visualizza la versione completa : [FireBird] Utente e pasword dimenticate

giacomino_jack
04-02-2005, 10:02
Ho dimenticato l'user e la password per accedere ad un DB di prova che contiene dei dati che mi servono. :cry:

E' possibile recuperare i dati per il login?

:cry: :cry:

alka
04-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da giacomino_jack
E' possibile recuperare i dati per il login?

Non possibile recuperare i dati del login, ma occorre precisare che l'autenticazione viene fatta sul server; se hai un'installazione di FireBird su una macchina differente, sufficiente avere accesso fisico al file FDB che costituisce il database sulla macchina secondaria e accedere usando la password tipica di SYSDBA; in alternativa, puoi sempre reinstallare il server per ripristinare la configurazione originale.

Ciao! :ciauz:

giacomino_jack
09-02-2005, 12:29
Non funge.... :dh: :cry:

Ma se volessi accedervi da ACCESS collegando una tabella con un DSN come posso usare SYSDBA ?
Il bello che non ricordo proprio come ho scritto quella c..zo di password. :dh: C'ho sto vizio delle maiuscole e delle minuscole che mi sta facendo dannare :jam:

Qualche altro suggerimento ?

:ciauz:

alka
09-02-2005, 12:33
Non funge.... :dh: :cry:
Cosa vuol dire "non funge"? La mia soluzione era un po' variegata, pertanto dovresti almeno rendermi partecipe di quello che hai fatto per sapere dove si annida il problema.

Ma se volessi accedervi da ACCESS collegando una tabella con un DSN come posso usare SYSDBA ?

Prima occorre capire se il server installato correttamente e se attraverso i tool di amministrazione possibile accedere al server usando il nome utente e la password predefiniti, se questi non sono stati modificati.

In seguito, quando provato che tutto funziona, si pu vedere di collegarsi al database utilizzando altre strade.

Ciao! :ciauz:

Loading