Cioa
si può prelevare il nome del giorno con una funzione per esempio
nomeGiorno = name Day(day(now))
????
grazie
Cioa
si può prelevare il nome del giorno con una funzione per esempio
nomeGiorno = name Day(day(now))
????
grazie
Prova con javascript:
che poi richiami dove vuoi in questo modo:codice:<script language=JavaScript> month = new Array() month[0]="Gennaio" month[1]="Febbraio" month[2]="Marzo" month[3]="Aprile" month[4]="Maggio" month[5]="Giugno" month[6]="Luglio" month[7]="Agosto" month[8]="Settembre" month[9]="Ottobre" month[10]="Novembre" month[11]="Dicembre" day = new Array() day[0]="Domenica" day[1]="Lunedì" day[2]="Martedì" day[3]="Mercoledì" day[4]="Giovedì" day[5]="Venerdì" day[6]="Sabato" today=new Date() d=today.getDay() mon=today.getMonth() date=today.getDate() year=(today.getYear()) </script>
In questo caso ti stampa: venerdì, 4 Febbraio 2005codice:<script> document.write(day[d],","," ",date," ",month[mon]," ",year) </script>
forse non lo avevo specificato ma mi serve in asp non in javascript, altrimenti sarei andato in un altro forum...
Comunquer sapete dirmi dove posso trocare tutte le funzioni che agiscono sulle date in asp????
prova così:
cmq i linguaggi per ASP sono VBScript e Javascriptcodice:giorno = WeekDayName(WeekDay(Date),False,1)
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Ciao
con WeekDay ottieni il n° di giorno della settimana:
giorno = Weekday(Date, 2)
il secondo argomento specifica il primo giorno della settimana.
2 = Lunedì.
Poi puoi passare questo valore a weekdayname:
Response.Write WeekdayName(giorno, False)
il secondo parametro (opzionale) specifica se ottenere il nome del giorno nella forma abbreviata.
Per recuparere i nomi in italiano (lo stesso vale anche per la funzione MonthName) puoi fare Session.LCID = 1040
quella è la spiegazione per la mia riga di codice!Originariamente inviato da SimoneVB
Ciao
con WeekDay ottieni il n° di giorno della settimana:
giorno = Weekday(Date, 2)
il secondo argomento specifica il primo giorno della settimana.
2 = Lunedì.
Poi puoi passare questo valore a weekdayname:
Response.Write WeekdayName(giorno, False)
il secondo parametro (opzionale) specifica se ottenere il nome del giorno nella forma abbreviata.
Per recuparere i nomi in italiano (lo stesso vale anche per la funzione MonthName) puoi fare Session.LCID = 1040![]()
![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Ah la gentilezza...forse non lo avevo specificato ma mi serve in asp non in javascript, altrimenti sarei andato in un altro forum...
Originariamente inviato da Dirk Pitt
Ah la gentilezza...![]()
http://www.w3schools.com/vbscript/vb..._functions.aspOriginariamente inviato da impennata
forse non lo avevo specificato ma mi serve in asp non in javascript, altrimenti sarei andato in un altro forum...
Comunquer sapete dirmi dove posso trocare tutte le funzioni che agiscono sulle date in asp????
![]()
Jupy