Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: che virus ho beccato?

  1. #1

    che virus ho beccato?

    credo sia un virus: dopo essere entrato in windows (XP) lo schermo inizia ad avere delle linee orizzontali (stile cellulare vicino allo schermo) che in pochi secondi diventano più fitte fino a nascondere totalmente l'immagine e dopo un po' spegne lo schermo!
    L'unico modo che ho di entrare è in modalità provvisoria...da qui ho tentato il ripristino di configurazione, ma non ha risolto il problema
    Aiuto! Che virus è?

  2. #2
    ah,
    sul computer è istallato nod32, che a quanto pare ha fatto cilecca!

  3. #3
    Non è che la frequenza dello schermo è settata male oppure il monitor è "finito" ?

    Un virus che spegne il monitor mi pare un filino improbabile...
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  4. #4
    la frequenza è impostata così da sempre!
    Per quello che riguarda il monitor, l'ho sostituito con il mio vecchio ma da lo stesso problema!

  5. #5
    Guarda un virus non è sicuro, se in modalità provvisoria lo schermo funziona è perchè ha delle impostazioni meno "performanti" ma più "compatibili"... quindi prova a:

    1) abbassare il refresh rate del monitor (parti magari da 60hz e sali pian piano)
    2) reinstalla in driver della scheda video

    Ciao
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  6. #6
    ma, guarda, ho controllato con l'antivirus on line e non ha beccato niente. Ma il problema non è ne di refresh ne di driver. Non so più dove sbattere la testa!

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    guarda con msconfig se ci sono programmi sospetti caricati all'avvio ed eventualmente disabilitali. Da modalità provvisoria ovviamente...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.