PDA

Visualizza la versione completa : audio da più applicazioni

nik600
04-02-2005, 11:40
ciao

ma non è proprio possibile utilizzare la scheda audio da 2 o più applicazioni contemporaneamente?

ad esempio se io volessi ascoltare xmms e contemporaneamente utilizzare un software x il montaggio audio ... tipo audacity
non è possibile perchè la periferica audio risulta già occupata...questo è un limite di alsa o una configurazione che si può aggirare?

Ikitt
04-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da nik600
ad esempio se io volessi ascoltare xmms e contemporaneamente utilizzare un software x il montaggio audio ... tipo audacity
non è possibile perchè la periferica audio risulta già occupata...questo è un limite di alsa o una configurazione che si può aggirare?

Veramente io con alsa ho sempre avuto il mixaggio software tra piu' applicazioni (es: xmms e mplayer) :fagiano:

NonnoBassotto
04-02-2005, 11:52
Originariamente inviato da nik600
ciao

ma non è proprio possibile utilizzare la scheda audio da 2 o più applicazioni contemporaneamente?

Ci sono due soluzioni:
- Configurare le applicazioni che usano l'audio in modo che redirigano il suono a un server sonoro (esd, arts, jack...)
- Configurare Alsa per fargli usare il "dmix"

nik600
20-02-2005, 15:21
Configurare Alsa per fargli usare il "dmix"

ho provato a fare delle ricerche su google ma non ho ben capito come configurare alsa...potreste darmi qualche dritta?

grazie nik

nik600
26-02-2005, 16:19
up :D

Loading