PDA

Visualizza la versione completa : installazione di firefox

snowboarder
04-02-2005, 13:39
ho un problema ...tanto per cambiare

sto cercando di installare firefox sul red hat 8.0
il problema č che ad un certo punto mi restituisce l'errore:

DLError: /lib/i686/libpthread.so.0: version `GLIBC_2.3.2' not found (required by ./libnspr4.so)
in pratica mi dice che non puo aprirmi la libreria xpistub
č perchč la red hat 8.0 ha qualche problema o cosa?

Ikitt
04-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da snowboarder
DLError: /lib/i686/libpthread.so.0: version `GLIBC_2.3.2' not found (required by ./libnspr4.so)
in pratica mi dice che non puo aprirmi la libreria xpistub
č perchč la red hat 8.0 ha qualche problema o cosa?

Perche` redhat 8.0 ha librerie (glibc in questo caso) troppo vecchie, incompatibili con questa release di firefox

snowboarder
04-02-2005, 13:44
posso fare un upgrade, e se si come?

Ikitt
04-02-2005, 13:49
posso fare un upgrade, e se si come?

Non che io sappia, glibc e` un componente troppo critico per il sistema (tiene su il 95% del sistema...). Credo faresti prima a cambiare versione di firefox

snowboarder
04-02-2005, 13:54
ma se io volessi cambiare versione di red hat in maniera completa si puo fare tramite download

francofait
04-02-2005, 14:03
ti scarichi i 4 cdrom di FedoraC3 masterizzi e reinstalli.
RedHat ha lasciato a fedora ormai da quasi 2 anni la prosecuzione dello sviluppo home-office , per proseguire ed investire sui segmenti di mercato + redditizi -

snowboarder
04-02-2005, 14:03
dove li scarico?

francofait
04-02-2005, 14:07
dove li scarico?

www.distrowatch.cz

in + nelle risorse addizionali del forum , basterebbe guardarci , sono state create apposta , non sono li solo x far presenza.
:ciauz: :ciauz:

snowboarder
04-02-2005, 14:11
ultima domanda..
come faccio a sapere quale versione di firefox puo andare sul mio red hat?

mykol
04-02-2005, 14:39
firefox č un progetto recente, per cui probabilmente non gira su S.O. troppo vecchi ... comunque gira su tutte le principali distro attuali di Linux

Tieni presente che nel mondo Linux i progressi sono continui equindi le distro invecchiano rapidamente. Alcune, tipo Debian (e le ultime Mandrake) non invecchiano mai, nel senso che le puoi aggiornare via internet e quindi non hai mai bisogno di reinstallare la versione nuova. Red Hat/fedora, non so se č tra queste.

Chissā, magari sapendoci mettere le mani, forse anche la tua potrā far girare Firefox ...

Loading