Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    sensibilizzare le masse

    Mentre paginate di codice mi si srotolavano davanti mi chiedevo:

    ma chi me lo fa fare..

    vabbè apparte questo pensavo:

    Alle volte sento dire che lo scambio di film ecc ecc è servito a sensibilizzare la massa* sul problema dei costi di cd musicale, vhs e quant'altro.
    Poi sento altri che dicono che quest'altra cosa serve a sensibilizare la massa, e l'altra ancora lo stesso.

    Ma non si poteva creare fin da subito un metodo si di sensibilizzazione delle masse che non dovesse necessariamente creare danni a qualcuno?
    non che parli del caso specifico dello scambio di file, intendiamoci ma allora si arriva a dire che se durante una manifestazione rompo una vetrina lho fatto per sensibilizzare la massa....

    * dio che termine orrendo

  2. #2
    lo scambio di film non ha sensibilizzato alcunche', ha solo permesso di averli aggratis. Anche prima esisteva la sensazione che i costi fossero troppo elvati. Non so se ricordi il noleggio di CD musicali gia' a partire dal 1990 circa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    la massa è idiota.. si sensibilizza il singolo individuo...


    se tu vai in giro a rompere vetrine su 100 persone 98 ti dicono delinquente, le altre due si domandano il perchè lo fai....

    sensibilizzare non significa che il tuo rompere le vetrine sia giusto, ma serve a far capire a qualcuno che dietro a ciò, c'è un qualcosa che senza quel gesto non avrebbe saputo...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    lo scambio di film non ha sensibilizzato alcunche', ha solo permesso di averli aggratis. Anche prima esisteva la sensazione che i costi fossero troppo elvati. Non so se ricordi il noleggio di CD musicali gia' a partire dal 1990 circa. [/supersaibal]
    più che vero, ma vi è parecchia gente a quanto sembra che così la pensa, ed allora appunto ecco la domanda che non sia oramai una semplice scusa, mentre invece, forse, questa sensibilizzazione dovrebbe esserci veramente

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    la massa è idiota.. si sensibilizza il singolo individuo...


    se tu vai in giro a rompere vetrine su 100 persone 98 ti dicono delinquente, le altre due si domandano il perchè lo fai....

    sensibilizzare non significa che il tuo rompere le vetrine sia giusto, ma serve a far capire a qualcuno che dietro a ciò, c'è un qualcosa che senza quel gesto non avrebbe saputo... [/supersaibal]
    non è questione di idiota a mio parere.

    crei un danno, e quelle 98 fanno bene a darti del delinquente, visto che sicuramente se invece che tirare un masso e rompere la vetrina avresti, ad esempio, potuto lasciare un cartello, che di danni permettimi non ne crea nessuno ed anzi magari dice le cose chiare e tonde senza dover far si che quello vada a pensare a come mai tu possa aver rotto una vetrina.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    non è questione di idiota a mio parere.

    crei un danno, e quelle 98 fanno bene a darti del delinquente, visto che sicuramente se invece che tirare un masso e rompere la vetrina avresti, ad esempio, potuto lasciare un cartello, che di danni permettimi non ne crea nessuno ed anzi magari dice le cose chiare e tonde senza dover far si che quello vada a pensare a come mai tu possa aver rotto una vetrina. [/supersaibal]
    ogni cambiamento profondo si basa su fatti drastici e contraddittori rispetto all'ideale...dalla rivoluzione francese, all'illusionismo, alle guerre di secessione alla rivoluzione industriale ai diritti umani

    se poi per te basta un cartello, allora significa che secoli di storia non hanno insegnato nulla..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    ogni cambiamento profondo si basa su fatti drastici e contraddittori rispetto all'ideale...dalla rivoluzione francese, all'illusionismo, alle guerre di secessione alla rivoluzione industriale ai diritti umani
    [/supersaibal]
    indubbiamente, ma generalizzare dicendo che il rompere una vetrina al di la del giusto o dello sbagliato possa essere utile mi sembra eccessivo, o meglio mi sembra una scusante

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    indubbiamente, ma generalizzare dicendo che il rompere una vetrina al di la del giusto o dello sbagliato possa essere utile mi sembra eccessivo, o meglio mi sembra una scusante [/supersaibal]
    se si eccettua gino strada, che ultimamente ha portato sui nostri media il suo operato, conoscevi meglio medici senza frontiere, o green peace...

    il 99% delle persone conosceva meglio green peace, perchè nonostante fosse meno utile del primo, aveva spesso degli excursus discutibili, ma sempre in prima pagina...

    il sensazionalismo paga...

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

    il sensazionalismo paga...

    [/supersaibal]
    bingo è questo che non va a mio parere... cioè è anche questo

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    bingo è questo che non va a mio parere... cioè è anche questo [/supersaibal]

    allora c'entra assai poco il fine od il mezzo...
    se è il sensazionalismo sul banco degli imputati, le gesta "stupide" fatte, sono un effetto, e non la causa...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.