Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Il cuore nel pozzo- fiction TV sulle foibe

    Visto che ne parleremo, tanto vale iniziare le danze....

    Allora, c'è stata la "prima" a Trieste, presente e sponsor il Min. Gasparri...

    Già sono nate polemiche. I commenti più cauti di persone di area moderata (sottolineo moderata, quindi non ascrivibili nè al residuo di sx pseudo-comunista che rimane, nè alle correnti revisioniste fortissime in AN e nell'estrema dx) sono così riassumibili:

    - è giusto far conoscere una pagina di storia dimenticata, non è giusto farla conoscere dicendo che da una parte c'era il bene, i bravi e il bello (gli italiani) e dall'altra il male, i brutti, sporchi e cattivi (gli jugoslavi)

    Perchè pare che la trama sia in questo senso...
    Vedremo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Il cuore nel pozzo- fiction TV sulle foibe

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Visto che ne parleremo, tanto vale iniziare le danze....

    Allora, c'è stata la "prima" a Trieste, presente e sponsor il Min. Gasparri...

    Già sono nate polemiche. I commenti più cauti di persone di area moderata (sottolineo moderata, quindi non ascrivibili nè al residuo di sx pseudo-comunista che rimane, nè alle correnti revisioniste fortissime in AN e nell'estrema dx) sono così riassumibili:

    - è giusto far conoscere una pagina di storia dimenticata, non è giusto farla conoscere dicendo che da una parte c'era il bene, i bravi e il bello (gli italiani) e dall'altra il male, i brutti, sporchi e cattivi (gli jugoslavi)

    Perchè pare che la trama sia in questo senso...
    Vedremo... [/supersaibal]

    Emilio Fede non è forse un'offesa all'ITALIA??

    se riprendono lui per quel che mi riguarda possono fare un film dove gli Italiani sono ritratti come il peggior popolo di tutto il mondo

  3. #3
    già chimare fiction, un qualcosa di storico mi sembra nausenate... farla poi....

    per certe cose ci si dovrebbe fermare ai documentari, od ai film in caso di rivisitazione...


    ricordo con orrore ciò che è stato fatto con quella su borsellino..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    prendetela per quello che è... una fciton appunto, non la storia.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    43
    Pare che sia anche peggio, perchè sarà contaminata da un qualche drammone sentimental-vendicativo.
    Non penso che la vedrò.
    Non penso neanche che si possa parlare di tragedia dimenticata, magari ad arte.
    Io sono di sinistra, anzi comunista, e di questa storia ho sempre saputo, per chi voleva conoscere ci sono sempre stati i mezzi per farlo.
    Come per la tragedia dei profughi tedeschi delle aree orientali tolte alla Germania.
    Ancora una volta si tende a banalizzare, a semplificare: i buoni di qua i cattivi di là, i patrioti col tricolore e i rossi zozzi titini.
    Si riduce a trama d'operetta un fenomeno tremendo e complesso come la seconda guerra mondiale.
    Che vuol dire farla conoscere, fare la fiction? beh adesso avranno anche la loro fiction, con la speranza che poi i rompiballe smettano di rompere le balle e che la cultura e la conoscenza della storia torni su libri e giornali seri.

  6. #6
    ma approposito di foibe, la figura di guano fatta da Veneziani l'altra sera a otto e mezzo l'avete vista?
    Lo ha umiliato quel vecchio comunistaccio di Galli della Loggia

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    ma approposito di foibe, la figura di guano fatta da Veneziani l'altra sera a otto e mezzo l'avete vista?
    Lo ha umiliato quel vecchio comunistaccio di Galli della Loggia [/supersaibal]
    racconta...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    se penso che l'unico programma degno di esser guardato è condotto da ferrara, mi vien da piangere..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    La fiction si è fatta perchè il livello di cultura politica di questo paese è ancora quello dell'asilo mariuccia, diciamocelo chiaramente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    La fiction si è fatta perchè il livello di cultura politica di questo paese è ancora quello dell'asilo mariuccia, diciamocelo chiaramente... [/supersaibal]
    la fanno solo perchè a trieste c'è lo sconto sulle opere cinematografiche.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.