Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    partizionare hard disk esterno usb2

    me lo sono già fatto partizionare quando l'ho comprato ma ora volevo allargare la partizione fat32, devo per forza montarlo nel pc per partizionare un hd esterno? poi ho un dubbio ma si può modificare la dimensione delle partizioni? ci sono 2 partizioni una fat32 e una ntfs... vorrei allargare la partizione fat32 per poter condividere più dati da linux a windows...(inizialmente pensavo che un 2gb mi bastavano ma ora mi sa che non mi bastano più...)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Ho usato facilmente il tool di mandrake per partizionare/installare su un HD esterno. Quanto poi a farla funzionare è un'altra storia...

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=esterno

    Ciao!

  3. #3
    ovviamente nn devi montare le partizioni
    ma l'hd deve essere acceso e ovviamente riconosciuto
    perciò se quando lo accendi te lo monta in automatico (p. es con udev) devi smontare il volume o i volumi
    poi usi qtparted e puoi allargare la partizione
    Powered by Debian Lenny & MacBook Pro (17''/2,6GHz/4GB ram)
    Io credo nelle persone, però non nella maggioranza delle persone.
    Mi sa che, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza (Nanni Moretti)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    e come fa ad allargare la partizione fat32? visto che ne ha solo 2gb? non dovrebbe prenderne una parte dalla ntfs e convertirla in fat32 per poi unirla alla già in uso fat32?? qparted permette di fare questo lavoro?? o gli occorre partition magic 8.0?? e poi è importante che le 2 fat32 siano attigue per essere unificate. Tranne che sono io a non saperlo fare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    deve restringere la NTFS, e spostare indietro il settore di inizio della FAT32. O QTParted od il partizionatore di mandrake 10.1 permettono di farlo (prima salvare i dati)

  6. #6
    grazie a tutti ce l'ho fatta...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.