Ciao a tutti....avrei bisogno di un piccolo help..io ho una funzione ke controlla ke l'email inserita in un determinato form sia corretta (cioè della forma qualcosa@qualcosa). In questo modo sia ke non compilo il form sia ke lo compilo erroneamente me lo segnala... io ora vorrei invece ke se il form è vuoto la funzione deve comportarsi come se riceve un indirizzo giusto.... io ho provato inserendo un controllo if Len(strMail) = 6 Then Exit Function Ma non funziona...xke evidentemente mi ritorna nella funzione......cmq ora vi scrivo la funzione (senza qual controllo scritto in arancione):
Qualke consiglio ?? ?codice:Function MailCorretta(strMail) Dim pos, dotpos If Len(strMail) > 6 Then pos = Instr(1, strMail, "@") If pos >= Len(strMail) - 3 Then Exit Function End If If pos < 2 Then Exit Function End If dotpos = Instr(pos + 1, strMail, ".") If dotpos > Len(strMail) - 2 Then Exit Function End If If Len(Mid(strMail, pos + 1)) < 5 Or dotpos = 0 Then Exit Function End If MailCorretta = True Else MailCorretta = False End If End Functiongrazie

grazie
Rispondi quotando