Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

Ciao a tutti! Vorrei sapere se, usando i web hosting a pagamento che forniscono le estensioni di ASP con CDONTS, è possibile mandare tramite una pagina ASP un'email ad una mailing list composta da circa 10.000 indirizzi senza nessun problema di alcun tipo, ossia che nessuno riceva magari due volte la stessa e-mail e qualcun altro non la riceva o che ad un certo punto il server è sovraccarico e quindi tutto si blocca e l'e-mail non viene spedita o succede qualche altro disastro.
    Inoltre vorrei sapere se poi il carico del lavoro è tutto del server che mi supporta e non del PC che uso, che quindi non sarà più lento in quanto il punto è che ora la newsletter viene mandata tramite Outlook ai 10.000 indirizzi, solo che l'operazione tiene impegnato il PC per un po' e io vorrei evitare di dover continuare a tenerlo impegnato molto tempo per spedire le e-mail.
    E' importante per me sapere questo. Vi prego di rispondermi.
    Grazie!

è possibile mandare tramite una pagina ASP un'email ad una mailing list composta da circa 10.000 indirizzi senza nessun problema di alcun tipo
    No, non è possibile.
    E' quasi sicuro che il server andrà in timeout.

Suddividi l'invio in più pacchetti.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta! Allora forse è il caso di selezionare magari 100 indirizzi alla volta, giusto? Comunque il carioco è tutto del server mi supporta, vero? Il PC che uso non subirà rallentamenti, giusto?
    Grazie!!!

Il carico è del server.
    Ricorda però che devi mantenere il browser aperto mentre invii le email.

Riguardo ai pacchetti puoi anche salire un po' + in su, tipo 500 per volta o 250.

Utente di HTML.it
    OK! Grazie grazie!!

Un'altra cosa: le newsletter vengono per ora mandate tramite Outlook e sempre tramite Outlook vengono create con immagini e testo formattato: tramite pagina ASP si può mandare una newsletter con immagini e testo fomattato come si fa con Outlook? Come la si può creare? La si può importare in qualche modo da Outlook o va creata tramite pagina ASP? Scusami, ma sono un po' inesperto sull'invio di e-mail con ASP.
    Grazie!!!

Sì, puoi inviarle.
    A dire il vero io avevo capito che già inviassi le email con ASP.

Se le invii con Outlook ovviamente il sovraccarico è anche sul PC che le invia.

Se vuoi inviarle con asp verifica quale oggetto email è installato sul server (in genere CDOSYS o CDONTS) e fai una ricerca in questa sezione.

Utente di HTML.it
    Grazie ancora! Non invio ancora e-mail con ASP, ma è la soluzione a cui ho pensato per non inviarle più con Outlook che tiene impegnato troppo a lungo il PC e diventa quasi inutilizzabile. Il server ha CDONTS.
    Grazie ancora!!

Originariamente inviato da rescueme
    Grazie ancora! Non invio ancora e-mail con ASP, ma è la soluzione a cui ho pensato per non inviarle più con Outlook che tiene impegnato troppo a lungo il PC e diventa quasi inutilizzabile. Il server ha CDONTS.
    Grazie ancora!!
    Ti crei la pagina d'invio, prelevi l'html e poi invii sempre in HTML.

Se vuoi un consiglio, usa uno script gia' esistente, come ad esempio quello sviluppato dal team del webwizforum

Permessi di invio