Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Aumento dei backlink calo drastico di posizioni

Ho un sito che aveva 117 backlink, con il nuovo aggiornamento sono passato a 129..

Però, non mi so spiegare il motivo, ho perso con TUTTE le key posizioni. Quelle in cui prima ero primo (7 / 8 key) sono scese dalla 5 alla 15 posizione.

Altre con cui ero messo "male", 240, 198, e 123 sono diventate rispettivamente 398, 246 e 175......

Secondo voi quale può essere il motivo?
    Il dominio è in rete da più di 2 anni e non è stato modificato niente di recente....

Attento curioso le vostre spiegazioni! : )

!

Rispondere giudiziosamente alla tua domanda è veramente difficile e soprattutto in questo momento.

Al termine dell'ultimo aggiornamento ( DI GG ) sono stati molti i siti ad essere penalizzati, questo perlomeno è quanto sento dire in giro.

Alcuni si lamentano per situazioni come la tua, altri perchè pur avendo aumentato a loro avviso la LP si sono ritrovati con pr dimagrito di almeno un punto.

Credo semplicemente, opinione personale che GG stia o abbia gia cambiato qualche cosa nel giudicare i links back o outbounds che siano !!

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Anche a me è successo

Anche a me è successo
    Con una key ero nelle primissime posizioni fin a quasi adesso, ora è precipitata alla quarta pg...difficile da capire
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Credo anch'io che la chiave stia in una diversa valutazione dei backlink, forse anche per la prima volta limitando il valore dei backlink da siti "partner" per evitare i giochetti da parte delle agenzie SEO.

Io ho notato ad esempio una crescita di posizioni (e di traffico) su due siti che hanno molti backlink da PR bassissimo o inesistente (cntinaia di siti personali), ed un corrispondente calo su tre siti che hanno pochi backlink ma pesanti.

Re: !

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Credo semplicemente, opinione personale che GG stia o abbia gia cambiato qualche cosa nel giudicare i links back o outbounds che siano !!

[/supersaibal]
    Appoggio quello che dice Fabio,

sta (è) cambiato il modo di gestire i backlinks da parte di mr.G e ancora non ci sappiamo regolare.

Per quanto riguarda il variare delle posizioni credo non sia imputabile solo ai backlinks ma all'introduzione di altri criteri e algoritmi per il giudizio complessivo delle pagine.

Lo deduco anche dal mini terremoto di questi giorni nelle serps.
    Se devo dirla tutta ho notato anche un cambiamento della restituzion e dei risultati dal Google.com al Google.it.

Si sta andando( a mio modesto parere) verso la localizzazione più precisa dei risultati e alla maggiore focalizzazione "regionale" dei risultati.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    maxolino, per caso hai ottenuto qualche backlink dai siti stranieri/internazionali e hai messo un link reiproco?

Utente di HTML.it

HAI nel sito qualcosa di commerciale? o linki un commerciale?

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

!

Ora verrò sommerso di bla bla.... infatti posto prima di uscire dall'ufficio

Signori siamo di fronte al fatto che GG comincia a considerare non dico esclusivamente ma sicuramente più significativamente i link a tema !!!!

Da inizio anno vale + un link da pr 3 a tema che due da 5 fuori tema.

Da ora, se volete farvi la LP, dovete costruirvela... con tastiera e mouse !

potete cominciare a sparare !!!!!

Re: HAI nel sito qualcosa di commerciale? o linki un commerciale?

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    HAI nel sito qualcosa di commerciale? o linki un commerciale? [/supersaibal]
    Per commerciale intendi un .com, un e-commerce o altro?

Utente di HTML.it

tutto cio che produce soldi...anche una semplice parola come BANNER ,CARRELLO,PRENOTA

ecc...non deve essere x forza un e-com...dialer o eccecc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio