Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mux assente

Mux assente

Ciao a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio.
    Dopo mesi di battaglie con telecom, fatte di telefonate e mail varie, sono riuscito a far sì che la mia centralina venisse predisposta per l'adsl.
    Mi chiamano dalla Telecom per confermarmi il tutto. Dopodichè, visti i prezzi, decido di fare Libero ADSL FLAT a 29,90. Il 159 mi conferma la copertura, senonchè dopo qualche giorno verifico lo stato del mio abbonamento e vedo scritto che l'ordine è stato annullato per motivi tecnico/organizzativi dovuti a Telecom.
    Il 159 mi dice che questi motivi sono dovuti a "Ko per analisi vendibilità dovuti a mancanza, nella mia centralina, di MUX".Chiamo il 187 e mi dicono che loro questi problemi non li hanno: anzi, se voglio posso subito abbonarmi ad Alice.
    Non è che l'operaio telecom, su imbeccata dell'azienda, dica all'operatore concorrente scelto da quelli che vogliono attivare l'adsl per la prima volta, ma non con loro, che il MUX non c'è?
    Se è così, Viva la concorrenza.
    Ed è vero che entro primavera Alice "dovrebbe" passarew a 4M, come ho letto in CHIP?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il mux o dslam deve essere messo nella tua centrale che serve tot utentze della tua città e non nelle centraline sparse per strada.
    detto questo, ma tu avevi chiesto libero in versione ull con stacco da telecom o la versione standard?
    perchè per avere la versione ull o shared access di libero è necessario che anche loro coprano la tua centrale....

detto questo, sicuro che la tua zona sia coperta? se fai i test online degli isp che ti risulta ? (se è di recente copertura i dati della tua zona potrebbero non essere ancora stati aggiornati)
    inoltre, no, non ci sarà nessun passaggio gratis a 4mbit

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    se fossero pieni ti danno KO per assenza risorse disponibile, assenza di mux mi sa o di scusa o di mancata copertura.

Bisogna vedere se sei in ULL o SA

Verifica ADSL
    Si
    Verifica ULL
    No
    Risposta ADSL
    Codice Risposta: 3
    Verifica Maschera Servizi: Si
    Risposta ULL
    Codice Risposta: 0
    Verifica Maschera Servizi: No
    Stadio Linea:
    Comune Stadio Linea:
    Maschera Servizi
    11~11~11~11~11~11~11~11
    questo è ciò che mi risulta
    io al momento sono ancora sotto telecom e non posso staccarmi.
    non ancora.

Ce copertura, ma che test è quello?

DEVI usare il test ull del provider

forse mi sono spiegato male, ma io l'adsl non ce l'ho ancora.
    posso fare lo stesso il test ull?
    se si, come?
    ho fatto il test della copertura su html e al mio numero dà semaforo verde.
    quelli di libero mi hanno detto che non possono riprocessarlo ma che devo mandare loro un fax con richiesta di riprocessare.

sul sito infostrada se fai il test di copertura che ti dice?

mi dice ciò che mi è stato detto via telefono:
    COMPLIMENTI!!
    Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.
    Affrettati! Navigherai veloce fino a 1.2 Mega se scegli Libero ADSL Flat oppure fino a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free.
    Appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, la velocità della tua ADSL arriverà gratuitamente a 2 Mega se hai scelto l'abbonamento Flat oppure a 1.2 Mega se hai scelto l'abbonamento Free.
    Approfittane subito! Prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

Scegli una delle 2 offerte, Free o Flat e abbonati subito!

Originariamente inviato da marcussen
    mi dice ciò che mi è stato detto via telefono:
    COMPLIMENTI!!
    Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.
    Affrettati! Navigherai veloce fino a 1.2 Mega se scegli Libero ADSL Flat oppure fino a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free.
    Appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, la velocità della tua ADSL arriverà gratuitamente a 2 Mega se hai scelto l'abbonamento Flat oppure a 1.2 Mega se hai scelto l'abbonamento Free.
    Approfittane subito! Prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

Scegli una delle 2 offerte, Free o Flat e abbonati subito!
    ciò vuol dire che non sei coperto da Libero in ULL, ma si basa sulla rete Telecom (puoi andare in contro a problemi). in pratica ti copre solo telecom, Libero ti compra i lotti da Telecom

quindi mi consiglieresti per il momento di andare con ALice di Telecom ed eventualmente tra un anno, sperando che libero si sia nel frattempo portato avanti, riprovare con quest'ultimo.
    quindi avendomi dato il ko posso tranquillamente andare con telecom: non è che poi si sblocca Libero e mi trovo con due adsl?

Permessi di invio