Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IMPORTANTE :unire potenza di calcolo

Ciao a tutti,
    sto realizzando un progetto per la tesi di laurea... a casa ho 2 con installati i seguenti sistemi operativi:
    windows XP pro
    windows 2003 server...collegati in rete tramite switch 100Mb volevo sapere se è possibile unire la potenza di calcolo di entrambi i processori per velocizzare i calcoli...se si come si fa??

grazie
    Mi fido dell'essere umano ma la cosa che mi
    preoccupa è il diavolo che c'è in lui

sì... hai mai sentito parlare di cluster?

beh quello è un modo per unire la potenza di calcolo di 2 o + pc... ma si usa Unix non Windows...

ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

mi sembra strano che per windows sia impossibile

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Esiste anche per Windows ma hai bisogno di due (o più) sistemi operativi server; non si può fare con XP. Ti servono Windows 2000 Advanced Server o Windows 2003 Enterprise Edition

ok potrei installare tranquillamente anche su l'altro pc windows 2003 server...mi serve un programma?? o come devo configurare il server??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non ti serve un altro programma, è una cosa del sistema operativo; leggi qui:http://www.microsoft.com/windowsserv...g/default.mspx

Ho l'impressione però che ci sia un equivoco di fondo: il clustering è un sistema che permette di unire due o più macchine per fare in modo che quando una si rompe ce ne sia subito una che prende il suo posto (failover clustering) oppure perchè si suddividano il carico di lavoro (load balancing)

Quello che (credo) intendi tu è una cosa diversa: "unire la potenza di calcolo" mi fa pensare a quei sistemi in cui si uniscono molti PC (anche migliaia) in una "rete", detta genericamente "grid" ed in cui le elaborazioni matematiche vengono suddivise in molte piccole parti che vengono portate a termine parallelamente dai PC uniti alla grid. Uno dei casi più noti è quello di "seti@home" http://setiathome.ssl.berkeley.edu/

Questa però è una cosa diversa e non ha niente a che fare con il clustering...

Prova a spiegare meglio quello che cerchi...

Permessi di invio